Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Inserisci un quesito anche tu
registrati in pochi secondi e inizia la tua discussione
Per essere un Agente mi pare difetti di cortesia e sottovaluti le situazioni che forse non hai mai trattato.sul contratto è sufficiente indicare i dati catastali, non serve allegare la visura e/o la planimetria
Per essere un Agente mi pare difetti di cortesia e sottovaluti le situazioni che forse non hai mai trattato.
Quando si stipula un contratto foresteria si ha tipicamente a che fare con grosse società dotate di uffici legali e strutture dedicate alla gestione dei contratti immobiliari. Il che non significa che siano bravi ed efficienti, anzi; certamente sono molto burocratici.
Nel 99% di questi casi , è la società che richiede (pretende) la visura e la planimetria, ed in aggiunta impone il proprio testo contrattuale, dove la indicazione di massima spesso è: “non si può cambiare nulla” : a volte nemmeno parti non pertinenti.
Di contro c’è la certezza di riscuotere il canone, in genere di entità superiore alla media residenziale ordinaria.
Probabile che la domanda fosse quindi legata ad una richiesta della controparte
In un forum che si chiama “Immobilio” - che dovrebbe essere uno spazio di confronto, scambio di esperienze e crescita professionale - leggere certe risposte lascia sinceramente perplessi.
Al di là delle opinioni, che possono essere diverse e legittime, ciò che colpisce è il tono. Dare dell’“acerbo”, dell’“inesperto che spara a casaccio” o usare espressioni sarcastiche e allusive non arricchisce il dibattito: lo impoverisce. Non dimostra competenza, ma solo mancanza di cortesia ed educazione.
La professionalità non si misura dall’elenco dei clienti con cui si è lavorato, né dalle recensioni positive ricevute. Si misura soprattutto dalla capacità di confrontarsi con rispetto, anche quando non si è d’accordo. In particolare in un contesto pubblico, dove chi legge cerca informazioni e chiarimenti, non schermaglie personali.
La spocchia e il tono sprezzante non rafforzano un’argomentazione: la indeboliscono. Un vero professionista non ha bisogno di sminuire gli altri per affermare la propria esperienza. Può spiegare il proprio punto di vista in modo fermo, ma civile.
Se vogliamo che i forum immobiliari siano luoghi utili - e non arene - forse dovremmo tutti ricordarci che dietro ogni o nome o nickname c’è una persona e che il rispetto è la prima forma di competenza.
Gratis per sempre!