condominio113115

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Infatti non si pagano 258 euro qualora il contratto è già in cedolare. Questi si pagano solo quando in un contratto non in cedolare si vuole applicare tardivamente la medesima. Si applicherà solo la sanzione per tardiva comunicazione calcolata sul canone complessivo dell'intero periodo cioè 4 anni. La scadenza naturale sono 4 anni non 8.

Es. Canone annuale 10.000. Durata 4 anni. Quindi 10.000 *4 40000.
Su 40.000 si calcola il 2% e sul medesimo la sanzione che varia a seconda del ritardo.l unica che andrai a versare.

grazie a tutti della collaborazione, unica cosa: Luna sei sicura di questo? in AdE mi hanno detto che la mancata proroga in cedolare secca fa scattare la sanzione di 258 euro. Devo però riconoscere che ne sapevo più io del funzionario cui mi sono dovuta rivolgere.... NO COMMENT.

La scadenza naturale "sarebbe" dopo 8 anni ....

Alla domanda iniziale sembrerebbe possibile, in accordo con il conduttore, risolvere il contratto in essere e stipularne uno nuovo: se il tutto è in cedolare secca non dovrebbero sorgere imposte e bolli......
Non vedo dove sorgerebbe l'irregolarità.
Mi sembra sciocco applicare una sanzione così salata da parte AdE, visto che anche con la proroga non avreste dovuto versare nulla.

Esatto... si pagano sanzioni e interessi su un'imposta non dovuta....in qualche modo devono pur rifarsi del mancato guadagno:rabbia:
 
Ultima modifica di un moderatore:

Luna_

Membro Senior
Professionista
Come sempre non c'è un orientamento univoco. Chiedi al capo Team dell'ufficio dove hai registrato e devi fare proroga.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto