Lorenzo24

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Salve vorrei avere un parere su un mio problema posseggo una casa in un palazzo storico ci siamo trovati costretti a fare interventi strutturali per manutenere l'integrità dell'immobile e in questa sede abbiamo provveduto anche a una ristrutturazione il problema è che nella stanza da letto (voltata) l'altezza è sempre stata 2,6m. Potrei riscontrare problemi chiedendo i certificati necessari?
 

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Salve vorrei avere un parere su un mio problema posseggo una casa in un palazzo storico ci siamo trovati costretti a fare interventi strutturali per manutenere l'integrità dell'immobile e in questa sede abbiamo provveduto anche a una ristrutturazione il problema è che nella stanza da letto (voltata) l'altezza è sempre stata 2,6m. Potrei riscontrare problemi chiedendo i certificati necessari?
no nessun problema, non ho capito però cosa vuol dire voltata
 

marcanto

Membro Senior
Professionista
nella stanza da letto (voltata) l'altezza è sempre stata 2,6m. Potrei riscontrare problemi chiedendo i certificati necessari?
si !
l'ambiente non potrebbe idoneo e quindi ottenere il cert. di agibilità.
se hai fatto dei lavori: strutturali ecc .......implica che gli stessi sono stati fatti con l'ausilio di un professionista tecnico.
lo stesso tecnico cosa ti riferisce a riguardo ?????
 

Lorenzo24

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
grazie mille dell'attenzione .Il tecnico dice che potremmo avere problemi però noi con i lavori non abbiamo alterato le altezze l'edificio dovrebbe essere del 1700 e l'immobile di mia proprietà mostrava delle problematiche che abbiamo affrontato con l'ausilio di un ingegnere per evitare danni ulteriori sinceramente non avevamo pensato a poter incorrere a problemi di questa entità, volevo sapere nel caso di una negazione del certificato di agibilità è possibili ricorrere al tar ?
 

marcanto

Membro Senior
Professionista
Edificio del 1700, ma non è che è vincolato.

L'agibilità, la sua eventuale assenza, non altera la commerciabilità dell'immobile, è sufficiente che gli impianti siano regolarmente eseguiti e certificati.
Che la parte strutturale sia stata regolarmente depositata e realizzata, completata.
Insomma che tutto il resto risponda alle norme
 

Lorenzo24

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
No non è vincolato e tutto è certificato e fatto a regola d'arte il mio dubbio è che mi portino in un tunnel di scartoffie e che per risolverlo debba intervenire un avvocato,
In passato mi volevano far chiudere un esercizio commerciale nel medesimo edificio per assenza di servizi igienici bega risola solo con un avvocato.
 

marcanto

Membro Senior
Professionista
In che senso hai risolto con un un'avvocato ?
Ti è stato concesso di esercitare senza un bagno contravvenendo alle norme
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto