EUGENION

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
salve, ho acquistato tempo fa un appartamento all'asta , nell'atto di assegnazione si parla di abitazione del portiere, adesso dovrei venderlo e l'acquirente mi ha fatto notare che l'altezza è di 2,40. Considerando che io non ho mai fatto nessuna modifica interna e che la licenza di costruzione è del 1954 che problemi ho per la vendita inerente all'altezza ?
Grazie
 

CheCasa!

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Evita i giocatori di pallacanestro.

Scherzo:
per prima cosa verifica la documentazione urbanistica in comune e la presenza del certificato di agibilità oppure rileggiti la perizia del tribunale che già dovrebbe contenere le risposte che cerchi...

Sul piano commerciale e se l'urbanistica risultasse a posto, il prezzo dovrà essere circa un 20% (secondo il mio punto di vista) inferiore a quello di un appartamento equivalente di altezza 2.70
 

essezeta67

Membro Junior
Privato Cittadino
A Venezia, le alte case costruite secoli or sono nel ghetto degli ebrei hanno un'altezza dei singoli piani di circa 2 metri, non di più.
Eppure tante sono state ristrutturate e attualmente abitate. L'altezza è rimasta com'era. Ovviamente meglio non essere cestisti o pallavolisti...
 

SALVES

Membro Senior
Professionista
Occorre sapere maggiori dati dell'edificio tipo piano dell'appartamento, destinazione nella licenza ed evenuali altre modifiche.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto