• immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

EUGENION

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
salve, ho acquistato tempo fa un appartamento all'asta , nell'atto di assegnazione si parla di abitazione del portiere, adesso dovrei venderlo e l'acquirente mi ha fatto notare che l'altezza è di 2,40. Considerando che io non ho mai fatto nessuna modifica interna e che la licenza di costruzione è del 1954 che problemi ho per la vendita inerente all'altezza ?
Grazie
 

CheCasa!

Membro Supporter
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Evita i giocatori di pallacanestro.

Scherzo:
per prima cosa verifica la documentazione urbanistica in comune e la presenza del certificato di agibilità oppure rileggiti la perizia del tribunale che già dovrebbe contenere le risposte che cerchi...

Sul piano commerciale e se l'urbanistica risultasse a posto, il prezzo dovrà essere circa un 20% (secondo il mio punto di vista) inferiore a quello di un appartamento equivalente di altezza 2.70
 

essezeta67

Membro Junior
Privato Cittadino
A Venezia, le alte case costruite secoli or sono nel ghetto degli ebrei hanno un'altezza dei singoli piani di circa 2 metri, non di più.
Eppure tante sono state ristrutturate e attualmente abitate. L'altezza è rimasta com'era. Ovviamente meglio non essere cestisti o pallavolisti...
 

SALVES

Membro Senior
Professionista
Occorre sapere maggiori dati dell'edificio tipo piano dell'appartamento, destinazione nella licenza ed evenuali altre modifiche.
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Ultimi Messaggi sui Profili

fabiocaroli ha scritto sul profilo di il Custode.
salve cè possibilitá di pubblicare bannerini pubblicitari di un nuovo portale imm e costi grazie..i moduli richieste non funzionano!
Justyfra=G💝 ha scritto sul profilo di Avv Luigi Polidoro.
Buona sera Egregio Avvocato,le chiedo scusa per l’orario se la disturbo. Ho un problema di divisioni di beni di miei suoceri (ancora vivi) tra mio cognato e mia figlia adolescente, ma visto che suo padre cioè mio marito è deceduto tre anni fa, ma come vanno la divisione? Aiutatemi a capire.
Alto