ellecci

Nuovo Iscritto
Amm.re Condominio
Buonasera
il mio problema è questo: l'amministratore è stato revocato a maggioranza e sono stata contestuamente nominata.Ho richiesto immediatamente la documentazione, e vedo che l'amministratore revocato ha prelevato delle somme dal conto corrente condominiale senza causale e senza giustificare tale prelevamento. Questo è avvenuto qualche giorno prima della consegna dei documenti.
- Inoltre, non aveva avvisato la banca, cosa che ho fatto subito io..ma mi dicono che serve la firma dell'amministratore uscente e la mia per il cambio. Con il suo comportamento, l'amministratore uscente ha causato uno scoperto nel conto.
- inoltre ha chiesto € 150 per passaggio consegne
- ha chiesto un compenso calcolato dalla data della revoca a quello della cnsegna della documentazione. Compensi questi che si è già trattenuto!
Il comportamenteo dell'amministratore revocato è lecito?
 

Procicchiani

Membro Attivo
Amm.re Condominio
vediamo come deve essere il contenuto del passaggio di consegne


saldo dell'ultimo consuntivo (somma saldi dei condomini)
+elenco costi presenti nel consuntivo ma non pagati
-------------------------------------------------------------
saldo cassa +banca al momento del consuntivo
-spese pagate dopo il consuntivo
+versamenti incassati dopo il consuntivo
----------------------------------------------------------
saldo cassa + banca al momento del consuntivo
=================================

ricordati di farti elencare e dare in copia tutte le fatture e F24 con pagamento successivo al 31/12 per fare 770 e AC

ti consiglio di aprire sempre un c/c nuovo, così è chiaro, a prova di ignoranti, dove ha mosso uno e dove l'altro
l'unico movimento che devi fare tu nel vecchio c/c sarà la chiusura, facendo anche nella tua contabilità il giroconto fra il vecchio c/c(compreso di cassa) che potresti chiamare c/c+cassa ex amministratore, al nuovo c/c da te aperto, avrai la quadratura dei conti, allora è tutto ok

anch'io chiedo il compenso di 150€ per il passaggio di consengne, è indicato nel mio preventivo di offerta per la nomina dell'amministratore
farsi pagare l'amministrazione dal giorno della revoca al giorno della consegna documenti, secondo me è errato, fra l'altro è una stupida spilorceria, ma che fai, una causa ?
pertanto se saprai fare i con
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto