1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. arlecchina

    arlecchina Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Buongiorno,
    è possibile aumentare il volume IN ALTEZZA dell'autorimessa grazie al piano casa (ampliamento volumetria) anche se il piano regolatore del Comune prevede un'altezza massima per le autorimesse di mt. 2,50 ???
    Grazie per le risposte
     
  2. Architetto

    Architetto Membro dello Staff

    Altro Professionista
    Bisogna vedere dove si trova il sito che metti in discussione ...
    in Lombardia, la LR 13.03.2012 n. 4 "Norme per la valorizzazione del patrimonio edilizio esistente e altre disposizioni in materia urbanistico – edilizia Nuovo Piano Casa della Regione Lombardia" non prevede nulla in merito alle autorimesse, se non entrare in deroga per la realizzazione interrata ... dovresti accertare con il comune interessato, in quanto ogni comune ha la facoltà di apportare delle ulteriori modifiche in relazione alla realtà territoriale... inoltre mi sembra strano che nel comune che indichi sia prevista l'altezza dei garage con altezza max. di m. 2,50...:occhi_al_cielo:
     
  3. arlecchina

    arlecchina Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Grazie mille per la risposta, ha perfettamente ragione, mi sono informata con il Comune e l'atezza massima di 2,50 è imposta se non si pagano gli oneri in quanto autorimessa di pertinenza dell'abitazione principale (o qualcosa di simile).
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina