Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Raccontaci la festa ! Quando ti svegli dall'abbiocco post-prandiale.



Pensa se qualcuno dell'ANCE visita questa discussione su di loro e trova il tuo menù ?:^^:


Grazie dell'interessamento ma ho appena finito di sgrassare e rimettere a posto le stoviglie, di lavare i piatti e di riordinare la sala...
A me piace cucinare e, anche se non sono un gran mangiatore, cerco di riuscire al meglio nel campo gastronomico, da dilettante si intende. Io e mia sorella abbiamo cucinato per 7 (cinque gli amici ospiti) ma ci sembra di aver cucinato per un esercito. Uffa, che fatica!
La prossima volta li invito al ristorante...
:^^:
Comunque abbiamo spazzolato tutto, è sopravvissuto giusto un pò di gelato.
Beh, ci siamo quasi abbuffati ma una lunga e tonificante passeggiata nella frescura di Castel Gandolfo ci ha permesso di smaltire il sovrappiù.

Ora é meglio non uscire più dal tema della discussione ammettendo che certi costruttori dell' ANCE sono dei forchettoni in senso ampio....Il mio menù li farebbe ridere....
 

Mil

Membro Senior
L'ufficialità di una informazione, in una banca, ha pregio se del capo struttura o quanto meno di un funzionario. I direttori di agenzia, spesso, NON sono neanche funzionari.

Diciamo che l'ufficialità dell'informazione vale sempre quando ci si sente dire quel che si vuole....e lo stesso dicasi per le statistiche. Io a volte credo che possa dire più cose sensate un agente immobiliare che parla della sua realtà piuttosto che un esperto del settore che magari è pagato per dire il contrario...idem per il cassiere di banca rispetto al funzionario...Diciamo che mediare può dare sempre un quadro realistico.
 
S

Sunrise

Ospite
Diciamo che l'ufficialità dell'informazione vale sempre quando ci si sente dire quel che si vuole....e lo stesso dicasi per le statistiche.

Berlusconi in questo ha fatto scuola....ormai in Italia nle statistiche e le informazioni si danno a seconda del tornaconto.....
poi dire che mancano 600 mila case non sarà forse cercare di togliere la canna del gas ai poveri costruttori ??:^^:
 

Mil

Membro Senior
Berlusconi in questo ha fatto scuola....ormai in Italia nle statistiche e le informazioni si danno a seconda del tornaconto.....
poi dire che mancano 600 mila case non sarà forse cercare di togliere la canna del gas ai poveri costruttori ??:^^:

Infatti...il problema è che si continua a dare un messaggio sbagliato e a danneggiare ulteriormente la categoria dei venditori in generale. Secondo me sarebbe utile cercare di trovare soluzioni dicendo il vero, che a volte è la cosa più banale anche se apprentemente più difficile. In questo modo si consentirebbe quantomeno una ripresa delle transazioni per chi immette immobili oggi sul mercato. In tutto questo è evidente che quando ci si chiede perchè questa crisi sia diversa da quella del passato la risposta è duplice: innanzitutto in passato non esistevano attori terzi in grado di manipolare e turbare letteralmente il mercato, quindi gli aggiustamenti domanda offerta erano molto più rapidi perchè l'economia nel suo complesso era più sana e meno invischiata con la finanza. Inoltre oggi con un economia che si regge ormai sul nulla, con una deindustrializzazione forte l'immobiliare come in tutti paesi meno sviluppati (Spagna, Grecia...) ha assorbito troppe risorse, quando nei paesi sani è solo un componente accessorio, voglio dire strumentale ai settori veramente produttivi, con cui cresce di pari passo. Da noi il settore è cresciuto in maniera inversamente proporzionale a tutto il resto, era evidente che rima o poi i nodi sarebbero giunti al pettine in modo catastrofico.
 

gcaval

Membro Attivo
Professionista
Quello che è certo è che sei uno che cerchi di fare scoop, infrangendo anche le leggi

:risata: Quando non si hanno argomenti si scrivono queste cose...
Oltre a non capire quello che scrivo, ahimè, pare che non riesca nemmeno a fare distinzione tra un dato di fatto e un'opinione...

una CPVTn non ti appartine ( reato ) e quindi secondo me sei fuori regolamento ALLA GRANDE.

Infatti non l'ho pubblicata e non ho rivelato il suo contenuto, ho fatto cenno ad altro, ossia al fatto che non capisco tuttora perché ti sei così infervorato se precedentemente mi scrivevi in privato dandomi ragione... Non ho violato alcuna privacy, ho detto che mi hai scritto in privato. Ovviamente non era motivo di vanto prima, non è motivo di depressione ora. ;)

Sei personaggio da "ignora" anche per motivi etici.

:risata: Fantastico!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto