Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Il forum immobiliare come tutti i forum di questo mondo é un'astrazione...
Contano le persone fisiche che ci stanno dietro.

Poi un'immobile non fa primavera....
Evidentemente o l'immobile ha la magagna o il proprietario aveva necessità di vendere alla svelta....

Perchè non chiedi al costruttore Scarpellini se ha un immobile a prezzi "sbracati" da venderti?

Uno dei problemi del mercato immobiliare di Roma é che il nuovo costa troppo.
Forse è il risultato di un aumento dei prezzi della materiali, del costo del lavoro, della lievitazione degli adempimenti burocratici e della perdurante avidità dei costruttori.
Se compro a quei prezzi assurdi questa volta la casa davvero mi si svaluta invece di rivalutarsi e se ho bisogno di accendere un mutuo ventennale la pagherò il doppio...

Morale della favola: molto meglio per le tasche degli acquirenti "l'usato" sicuro e ristrutturato dentro il raccordo, anzi dentro la città, anzi dentro l'anello ferroviario...
Non avrò la piscina a disposizione?
E chi se ne frega! Intanto ho la vasca se desidero farmi il bagno...
Poi ci sono tante di quelle piscine a Roma...
E poi Roma ha più di venti km di costa marittima a disposizione....
 

H&F

Membro Assiduo
Professionista
Ma il video l'hai postato tu...A sostegno delle tue argomentazioni...
Mò che vuoi da me?
:domanda:

In effetti nel video si parla di prezzi che vanno dai 400.000 agli 800.000 euro...
Politica sbagliata: anche se un giovane ha un lavoro fisso non se lo potrebbe permettere lo stesso l'appartamento visto raccordo anulare...E quando lo finisce a pagare? Quando sta già agli "alberi pizzuti"?
E' tutto sbagliato é tutto da rifare....

All'estero ci dovrebbero andare loro non i costruttori...
O c'è un tuo equivoco o non sei chiaro.
Di quale video stai parlando ? lo avrei postato io ?

Ritengo sia sempre corretto ed utile quotare il riferimento.
Io NON ho postato nessuno video : NON so postare nè video nè foto.

Prego, cortesemente spiegati ?
 

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
Il forum immobiliare come tutti i forum di questo mondo é un'astrazione...
Contano le persone fisiche che ci stanno dietro.

Poi un'immobile non fa primavera....
Evidentemente o l'immobile ha la magagna o il proprietario aveva necessità di vendere alla svelta....

Perchè non chiedi al costruttore Scarpellini se ha un immobile a prezzi "sbracati" da venderti?
ma chi li vuole quei cessi? manco gratis.

toh ecco un'altro che ha fretta ma alla caffarella :^^: che strano tutte ste rondini sto periodo...

http://www.portaportese.it/rubriche...ino/m-appio-latino-adiacenze-0ID2012059026194
APPIO LATINO adiacenze caffarelletta attico ingresso soggiorno camera cucina abitabile bagno ripostiglio ampio terrazzo e 320.000 Ag.Imm.

Morale della favola: molto meglio per le tasche degli acquirenti "l'usato" sicuro e ristrutturato dentro il raccordo, anzi dentro la città, anzi dentro l'anello ferroviario...
:fico: eppure l'usato cala molto piu del nuovo, misteri dell'alchimia finanziario-speculativa... meglio evitare i fallimenti dei costruttori, per le banche e tenerli in vita artificialmente anche se non vendono piu niente di niente.
 

H&F

Membro Assiduo
Professionista
Sono d'accordo ma se l'alternativa é comprare casa da Scarpellini a 400.000 euro, prezzo minimo, in una landa desolata e con vista raccordo anulare....beh preferisco qualcosa di ristrutturato al Prenestino...quello buono....fra poco apriranno anche la metropolitana....e mi costa sui 3.400 -3800 euro al mq.
Perchè devo andare ad abitare addirittura dopo la Bufalotta e indebitarsi vita natural durante?
La città bisogna viverla dall'interno non guardarla da lontano come succede agli "accattoni" dei film di Pasolini....
C'è chi ha necessità di abitare vicino al Raccordo anulare per motivi di lavoro e potrebbe non avere interesse al Prenestino in quanto è lontano dai suoi punti di interesse.
Roma è un'insieme di città e ciò che è considerato centrale da alcuni è periferico per altri.
Faccio un esempio Tribunale Piazzale Clodio : il fuori raccordo via Aurelia è più comodo e conveniente di via Tuscolana-CineCittà.
Un dipendente di piazzale Clodio può vivere sul lungomare Aurelio, aria buona e relax. Molti amano persino Ostia Lido e Fiumicino : ognuno ha gusti ed esigenze diverse.
Per la questione Bufalotta e Porta di Roma, sono zone di altissimo gradimento. Molto grazie al mastodontico centro commerciale, con cinema multisale etc. Siamo ad una evoluzione tipo USA. Piace ad alcuni, ad altri no. Ma trovo sbagliato sparare a zero sulle esigenze e sui gusti degli altri.
 

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
Interessante.
Ma, a occhio e croce, saranno 60 mq. più la terrazza e sempre sui soliti 5000 mq. siamo.
Però il posto é davvero invidiabile...Chissà che bel panorama sul Parco dell' Appia Antica!
:fico: roba cosi usciva minimo a 400k ai tempi d'oro, per i tagli piccoli i 5000 erano per i piani bassi

Potrebbe dare su un cortile. L'esposizione non la danno.
sempre 400k spuntavano
 

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
C'è chi ha necessità di abitare vicino al Raccordo anulare per motivi di lavoro e potrebbe non avere interesse al Prenestino in quanto è lontano dai suoi punti di interesse.
Roma è un'insieme di città e ciò che è considerato centrale da alcuni è periferico per altri.
Faccio un esempio Tribunale Piazzale Clodio : il fuori raccordo via Aurelia è più comodo e conveniente di via Tuscolana-CineCittà.
Un dipendente di piazzale Clodio può vivere sul lungomare Aurelio, aria buona e relax. Molti amano persino Ostia Lido e Fiumicino : ognuno ha gusti ed esigenze diverse.
Per la questione Bufalotta e Porta di Roma, sono zone di altissimo gradimento. Molto grazie al mastodontico centro commerciale, con cinema multisale etc. Siamo ad una evoluzione tipo USA. Piace ad alcuni, ad altri no. Ma trovo sbagliato sparare a zero sulle esigenze e sui gusti degli altri.


Io penso che chi lavora a Roma, per motivi di tempo e di comodità, conviene che abiti a Roma, dentro il raccordo e non nell'estrema periferia ai confini della realtà.... Invece, se si lavora fuori Roma, meglio risiedere in un comune ridente dell'Hinterland, tipo Castelgandolfo, Rocca di Papa, Tivoli, Anguillara, Monterotondo, Ladispoli...Vicino alla sede di lavoro. Tra l'altro, a prezzi molto più accessibili.
In conclusione meglio per tutti, per la vita sociale, per il tempo guadagnato, per il risparmio di benzina, evitare di prendere residenza nella terra di nessuno tipo Porta di Roma...
Io la penso così.
Dentro Roma ci sono realtà immobiliari che costano molto di meno degli appartamenti di Toti, Caltagirone e Scarpellini....E sono molto più comode da raggiungere...
 

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Dunque, le bistecche di cinghiale le ho battute e preparate....
images


La pasta per le lasagne le ho messo a riposare...
images


il gelato allo zabaione e crema chantilly sta nel frigo...
images


Il Barbera d'Alba l'ho già preparato...
images


Il Trebbiano D'Abruzzo l'ho messo in frigo ( un vino eccezionale...in confidenza)...

images


Stamattina alle 9.00 preparo il ripieno per le lasagne.
images


Intanto, mia sorella cuoce alla brace le bistecche di cinghiale insaporendole un pò alla volta...
images


Meglio iniziare con un antipasto leggero....
images


Alla fine, mia sorella inforna le lasagne che ho accuratamente riempite strato per strato...
images


Una semplice insalata verde come contorno...
images


Ma per chi ha lo stomaco forte ci saranno anche le zucchine fritte...
images


Naturalmente non mancherà la frutta di stagione...
images

E il mio AVATAR...
images


E, per chi lo vuole, c'è anche l'ammazza-avatar.
images


E SONO 53.
PER FESTEGGIARE IL COMPLEANNO INSIEME A 5 INVITATI CREDO CHE QUESTO PRANZO SIA SUFFICIENTE.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto