Roberto Baiocchi

Nuovo Iscritto
Ribadendo che si hanno 30gg di tempo per il versamento dell'imposta e la presentazione del contratto alAgenzia delle Entrate (anche telematicamente) è il caso di vedere se utilizzando al meglio i 67 € di imposta si può assolvere l'obbligo di registrazione per più anni.
 

amarilli

Membro Attivo
Professionista
Re: Anche i contratti di locazione per i posti auto vanno regist

Cio sarebbe una bella cosa ,ma sara' cosi..... oppure occorre ripagare ogni anno?
 

noelferra

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Ti consiglio se vuoi uin piccolo segreto, di elusione non di evasione.
Puoi affittare o prendere in affitto un box con contratto per 28 giorni, e rinnovarlo ogni 28 giorni, in questo caso non vi e' o0bbligo di registrazione in quanto il contrattoe' inferiore ai 30 giorni, poi se paghi vai avanti o se ti pagano(non ho capito se sei tu che affitti o prendi in affitto), se non paghio o non ti pagano. finisce li.
Cosi' evitio registrazionee dichiarazione, no quella andrebbe comunque fatta a fine anno dal locatore.
Cordialmnete
Noel
 

amarilli

Membro Attivo
Professionista
durante le registrazion all'ufficio delle entrate ho trovato problemi da parte degli impiegati sulla data impressa sui bolli da 14,62 .Infatti se per alcuni il bollo doveva essere datato posterire alla data impressa nel contratto ........oggi mi hanno fatto eccezione che un bollo datato emissione04/11/2009 non poteva essere posto su un contratto datato 12/10/2009..............Perche' ? amarilli
 

Medsim

Membro Attivo
Agente Immobiliare
amarilli ha scritto:
durante le registrazion all'ufficio delle entrate ho trovato problemi da parte degli impiegati sulla data impressa sui bolli da 14,62 .Infatti se per alcuni il bollo doveva essere datato posterire alla data impressa nel contratto ........oggi mi hanno fatto eccezione che un bollo datato emissione04/11/2009 non poteva essere posto su un contratto datato 12/10/2009..............Perche' ? amarilli

l'imposta deve essere assolta al momento della stipula. Questo significa che la data sulla marca da bollo deve essere la stessa presente sul contratto oppure antecedente ma non successiva.
 

noelferra

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Un altra cavolata dell'ufficio entrate, verso la quale ci si doveva ribellare, tutti insieme alle nostre benemerite associazioni.
Non capisco cosa cambi se il bollo lo paghi sempre.
Cordialmente
Noel
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto