Brisko

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Mah Antonello, non so se per una SpA da 5 milioni di euro di capitale sociale sia sufficiente per mantenere la sua struttura (in effetti negli ultimi 3 anni hanno ridotto il personale impiegatizio in maniera estremamente significativa)
 

manu1974

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Credo che da mesi siamo messi cosi in tutta Italia...personalmente ho dato un corposo taglio alle spese e resto " alla finestra " lavorando più duro di prima perchè non mi arrenderò mai..:disappunto:...quando il buon Prof. Monti deciderà di dar " fiato alle trombe " aprendo nuovamente i rubinetti del sistema bancario allora pian piano ripartiremo, ma dimentichiamo per sempre il passato dove tutto era possibile anche l'impossibile, era un economia " virtuale " che reggeva sul niente...ora siamo alla cassa e si paga un bel dazio, speriamo ancora x poco, x le manovre varie.... d'altra parte è stato chiamata Salva Italia non a caso la manovra Monti
 

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
parole sante......GMP ripeto che con i tuoi grafici non intuisci la situazione attuale ( come già ti ho detto in un precendente post a cui non hai risposto ;) ), le diversità...per te come tutti i maniaci della statistica, tutto si ripete nel tempo e non tieni conto delle sagge parole di pensoperme.......è l'epoca dei cambiamenti e questo è un mercato che sta cambiando identità....hai voglia a guardarti i tuoi grafici :risata::^^:
che post mi sono perso???
 

manu1974

Membro Attivo
Agente Immobiliare
... salva italia... degli sprechi. Salva l'apparato statale improduttivo, le banche e i politici. Non mi pare salvi nessun altro. A te si ?

Ma infatti non salva nessuno certo ed è un discorso molto lungo quello degli sprechi pubblici...ma secondo te si poteva andar avanti cosi ?? era giusto perchè si viveva nel paese delle meraviglie ??
Non ho simpatie per Monti e nemmeno per i politici ma sono pienamente d'accordo con l'operazione " pulizia fiscale " che è in atto...si deve pagar tutti non sempre i soliti o il famoso pantalone...emrgono dati in questi giorni che tutti conoscevano ma che nessuno ha avuto il coraggio di affrontare e nel mezzo ci metto anche l'abusivismo selvaggio e vergognoso del nostro settore...mi auguro che questi controlli siano continui e costanti...
 

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
Codesto è un altro discorso, che il pese non andava bene non lo dice mica monti, lo dice quasi metà e oltre del popolo italiano che non va spesso nemmeno a votare (chi vota probabilmente pensa che la classe politica sia valida). ;) Mettere le tasse a tutti non è capacità gestionale. Se una ditta va male e tagli le spese e basta, difficilmente rimane viva, sopravvive fino alla chiusura.
 

phoenix77

Membro Attivo
Mediatore Creditizio
Quindi poi non si parla più di vendere un immobile ma forse di svenderlo... ma come professionisti del mercato voi vi sentite di suggerire ai vostri cliente di svendere la loro proprietà sapendo anche che la gente comune per acquistare una casa ha fatto e fa enormi sacrifici?
Questo quesito per me è molto importante...purtroppo sono giunto alla conclusione che l'acquisto di una casa è ecquiparabile (con tutte le dovute differenze) a quello di un'azione. Io negli anni 2000 circa acquistai azioni (che poi altro non sono che pezzi di azianda) e a volte si guadagnava e a volte si perdeva....purtroppo la stessa cosa è successa con il mercato immobiliare...nel corso dei decenni l'immobile è stato sempre reputato il miglior investimento sostanzialmente per 2 motivi: 1) la rivalutazione dello stesso nel tempo, 2) la possibilità di produrre reditto senza lavoro! Purtroppo questi requisiti sono venuti meno..anzi si sono fortemente ridimensionati...!! I proprietari devono capire che se hanno acquistato casa nel 2006 a 100000€, se la vogliono vendere ora devono farlo ad un prezzo inferiore del 20-30%!!!Questo è svendere???? No, è sapere che il prezzo REALE non è quello che richiede il venditore ma è la "pecunia" che è disposto a sborsare il compratore....sbaglio?? Io avevo (una piccolissima cifra ) investita in stmicroelectronics a 30€ le ho vendute a 16...ho perso il 50%...ho svenduto??? Boh...ora stanno a 5€...chi le ha acquistate a 16€ da me e ora se le ritrovano a 5€ che direbbe??? Te lo dico io...che le ha pagate troppo....
 

manu1974

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Sè una ditta và male bisogna capire i reali motivi, può darsi che non sia capace di cambiare..a Livorno ha chiuso l'agenzia immobiliare più storica ma questo non vuol dire che chiuderanno tutte..:)..il tagliare le spese e diversificare non è segno di " allarme " a mio avviso,la vedo come buona gestione in alcuni casi e poi non tutti i settori si possono giudicare nella stessa maniera credo...la riflessione più ampia è sul perchè in questo paese negli ultimi 20 anni circa son dovuti arrivare al " capezzale Italia " 2 governi tecnici, Amato e Monti, ed i governi politici non sono stati capaci di niente o meglio di far solo grandissimi danni...è evidente che gli italiani non vadano più a votare...
 

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
Chi compra casa per abitare non pensa all'aspetto asset, chi pensa all'aspetto asset di un immobile e può comprarne solo uno con mutuo, senza avere altri soldi per differenziare a mio modesto parere è un pirla.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto