Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Fai sempre quello in cui credi, ma fallo perché ci credi ... ma attenzione, quando pensi di aver capito tutto e sei certo che hai la certezza del tutto, allora è il momento in cui devi ricominciare tutto di nuovo ...

Complimenti Architetto, per le chiare parole, il pensiero e sopratutto la dizione in italiano, a me più consona.
Rinnovo i complimenti.
 

Sarah333

Nuovo Iscritto
Professionista
A questo punto, mi chiederei perchè questa ricerca di precisazioni perchè forse si vuole trovare una risposta affermativa al fatto di dover annullare un testamento (in particolare per un non vedente), forse perchè si è direttamente interessati o forse perchè non si è ricevuto l'eredità dal decuius... penso e sono convinto che questo non è un problema che riguarda il forum, penso che le risposte che diamo, siano circostanziate e confrontabili con le norme in essere... ;)


Scusami Sarah, (non fraintendermi) io non me la prenderei più di tanto... le tue come le altre risposte, penso siano molto chiare ...:)

Grazie mille Architetto!
 

Architetto

Nuovo Iscritto
Professionista
Complimenti Architetto, per le chiare parole, il pensiero e sopratutto la dizione in italiano, a me più consona. Rinnovo i complimenti.

Caro Antonello, sempre preciso ed ironico...;)
ma come devo prendere il tuo complimento come tale o forse ho sbagliato a scriverlo in italiano....:occhi_al_cielo:...mi hai fatto venire i dubbi..:risata:...
 

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Nessun dubbio:
- italiano chiaro e capibile (al contrario dell'inglese che sconosco);
- complimenti sono sinceri per le belle parole da te scritte.
Rinnovo i complimenti (senza ironia ma con simpatia).
 
S

smoker

Ospite
E' posssibile, secondo voi, chiedere l'annullamento di un testamento olografo fatto da un cieco senza la presenza di un notaio?
Cosa bisogna fare per chiedere l'annullamento?

Per chiedere l' annullamento devi notificare citazione in giudizio, con l' obbligatorietà della difesa tecnica, ergo serve l' avvocato. I motivi che possono comportare la nullità o portare all' annullamento del testamento sono molteplici. La semplice cecità, come scritto giustamente da Sarah, non comporta in "automatico" la nullità o annullabilità del testamento, cioè il cieco può ricorrere all' olografo, se sa scrivere di proprio pugno, a nulla rilevando il fatto che non sia in grado di controllare ciò che ha scritto.

Smoker
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto