callup

Membro Attivo
Privato Cittadino
Buongiorno, ho accettato una proposta d'acquisto dall'agenzia immobiliare nel mese di novembre con la clausola di sospensione del mutuo al 31.03.2022 e non ho voluto accettare alcun assegno. La consegna dell'immobile sarà a fine giugno, giorno in cui verrà rogitato.
Allo stesso tempo io ho un mutuo che alla vendita verrà eliminato il giorno del rogito.
Ad oggi mi rendo conto che tra il prezzo pattuito a novembre e quelli di oggi sono cambiati a mio sfavore e non riesco neanche ad affittare un appartamento perché ho un lavoro a tempo determinato. Vorrei chiedere se esiste la possibilità di recedere dell'accettazione della proposta o qualche altra possibile soluzione.
 

Zagonara Emanuele

Membro Senior
Agente Immobiliare
Per poterti "liberare" senza danni e/o costi, temo dovrai attendere il termine del 31.03.2022 per vedere se al proponente hanno concesso o meno il mutuo.

Se non gli concederanno il mutuo (cosa che potrà esserti comunicata prima di quella data o al massimo a quella data) sarai libera da vincoli, altrimenti no.

Avendo tu accettata la proposta in pratica si tratta di un contratto concluso.
Semplicemente gli effetti giuridici del contratto sono "sospesi" per via della clausola sospensiva (riguardante il mutuo).
Il fatto che tu non abbia avuto e incassato l'assegno di caparra è normale essendo che la proposta è subordinata alla concessione del mutuo.
 

IL TRUCE

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
scusa ma... cosa vuol dire

Vuol dire che con un contratto a tempo determinato magari divenuto di colpo in forse, non vuole piu comprare nulla e ancora oro che cola se riesce a stare dove sta e con la rata che ha.

Salati.

Avresti fatto lavorare un professionista, un perito, un Istituto di credito e fatto rinunziare l acquirente ad altri affari...cosi a costo zero e un po troppp.
Suvvia..

Ti auguro che non si giunga a delibera e nello stesso tempo di esorto in futuro ad un atteggiamento piu previdente.

[contenuto fuori tema rimosso]
 
Ultima modifica di un moderatore:

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto