85moon85

Membro Attivo
Privato Cittadino
Ciao a tutti!
Ho bisogno di alcuni chiarimenti in merito ad una proposta d'acquisto.

1) L'assegno che ho consegnato all'Ag.Imm. non è stato intestato al venditore ma all'agenzia stessa, la quale lo custodisce fino all'eventuale accettazione della proposta; qualora non venisse accettata, mi verrà restituito. E' una procedura normale?
2) Avendo bisogno del mutuo, è possibile inserire nel compromesso che si giungerà al rogito solo con l'ottenimento dello stesso, oppure era obbligatorio inserire tale clausola nella proposta d'acquisto?
3) E' normale che l'agenzia non mi abbia dato la copia della proposta d'acquisto, dicendo che mi verrà consegnata solo nel caso in cui la controparte firmi e accetti la compravendita?
4) Fin quando posso ritenere valida la proposta d'acquisto, dato che non è stata segnalata nessuna data entro cui il venditore si impegna a darmi una risposta (o almeno così pare) sul documento che ho firmato?
Grazie a chiunque mi aiuterà.
 

elisabettam

Membro Senior
Agente Immobiliare
1- mai intestare assegni all'agenzia ma solo al venditore
2- era da fare in sede di proposta
3- molto scorretto.
4- di soliti sono 15 giorni, ma se non c'è data può durare molto di più
Torna in agenzia e fai correggere il tutto riesci
 

85moon85

Membro Attivo
Privato Cittadino
Cosa dovrei fare esattamente? E' legale il fatto che non mi abbia rilasciato copia di quanto ho firmato? Potrei denunciarlo?
 

85moon85

Membro Attivo
Privato Cittadino
Al momento della firma, con me c'era mio fratello, garante e cointestatario del mutuo-compromesso-atto notarile. La proposta l'ho firmata soltanto io. L'Agenti Immobiliari ha però una fotocopia dei suoi documenti. Posso portarmi lui come testimone?
Siamo stati degli incoscienti...l'AI si è preso gioco di noi, e quello che ora ci resta è sperare solo che la controparte non accetti la nostra proposta...
 

elisabettam

Membro Senior
Agente Immobiliare
minacciali di fare segnalazione in camera di commercio dove puoi controllare anche se chi ha preso la proposta è agente immobiliare abilitato)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto