studiopci

Membro Storico
I risvolti possono essere vari... se fai causa e l'immobile viene riconosciuto abusivo o parzialmente abusivo... il tribunale e/o il Comune potrebbe chiedere la confisca della parte abusiva o comunque ordine l'abbattimento. Io credo che la strada migliore sia ( come indicato anche da ingelman) accertarsi tramite perizie se gli abusi sono sanabili o meno e poi accordarsi con il venditore... in mancanza di accordo recedere alla sanatoria e poi iniziare una causa per il rimborso delle spese... tieni presente che aldilà di tutto il problema è tuo.
 

brizio75

Membro Attivo
Privato Cittadino
Ho l'impressione che una causa civile mi farebbe restare con un pugno di mosche in mano....
invece è proprio il contrario con una civile puoi forse recuperare qualcosa con quella penale invece hai diritto solo forse ad un rimborso e poi i problemi sono del venditore che dovrà di rispondere di falso ideologico che ricordo è appunto un reato penale
 

Abacus

Membro Attivo
Professionista
io scusa ma nn c'ho capito nulla.. pero' vengo subito alle conclusioni.. hai accertato difformità? ritratta sul prezzo invece che ritirarti, in base al danno che credi di aver subito.. altriementi dai il via alla causa
 

Procion82

Membro Junior
Privato Cittadino
Scusate ma nel momento dell'atto, il venditore deve necessariamente abbinare la planimetria catastale conforme allo stato dei fatti, tu prima di firmare non hai visionato la planimetria che non è la stessa?(se parliamo di abusi, vuol dire che la planimetria catastale non è uguale allo stato dei fatti) da quel che so, mi sembra molto complessa come causa, devi vedere nell'atto se c'è clausola che tu acquisti cosi com'è..per cui non è che puoi pretendere nulla (tra l'altro dopo 3 anni °_°)
 

Procion82

Membro Junior
Privato Cittadino
nn ho ben capito se questi abusi siano evidenti o visionabili con un perito, perchè magari il venditore può anche dire che sei stata tu a creare la situazione.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto