Carlo Garbuio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Non è possibile gestire/impostare meglio questi annunci google?
alla fine del messaggio sono abbastanza fastidiosi :shock: ....

all'interno del messaggio poi :cauto:


annunci google.PNG
 

Carlo Garbuio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Gli annunci pubblicitari sono indispensabili per la sopravvivenza del sito, e purtroppo non ne possiamo fare a meno.

Tuttavia, per premiare gli utenti più anziani e frequentatori del sito, via via che si frequenta il forum, la visualizzazione degli annunci diminuisce fino ad annullarsi completamente.

Ad ogni modo metterò a disposizione una sorta di abbonamento advertising-free per chi decide di contribuire economicamente al mantenimento della community versando una piccola quota annuale in cambio ovviamente dell'eliminazione degli spazi pubblicitari :)

Mi permetto di far presente una cosa:
legittimo, lecito, indispensabile ... la pubblicità, meno l'abbonamento perchè si potrebbe innescare, credo, una spirale del tipo:
"Ok, pago per non avere la pubblicità ma adesso paga pure colui a cui rispondo risparmiandogli di andare da un professionista" ;) e tutto quanto ne segue ...

Penso questo sia un tema fondamentale per tutte le attività che si evolvono, compreso il forum, e che devono "maturare" e, giustamente, devono rientrare degli investimenti, ci mancherebbe. Il successo è sempre decretato dal mercato
Poi tutto dipende dagli obiettivi che ci si pone, il discorso si amplia e va a toccare molti altri aspetti ma ... riflettiamoci ;)
 

il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
"Ok, pago per non avere la pubblicità ma adesso paga pure colui a cui rispondo risparmiandogli di andare da un professionista"
Mi sembra una possibilità fantascientifica...
Chi interviene qui, sa benissimo che questa è una struttura gratuita. Peraltro milioni di siti web, per non dire praticamente tutti, offrono un servizio gratuito all'utente finale sbarcando il lunario con la pubblicità, facebook in testa.

Penso questo sia un tema fondamentale per tutte le attività che si evolvono, compreso il forum, e che devono "maturare" e, giustamente, devono rientrare degli investimenti, ci mancherebbe
Qui non si tratta di rientrare degli investimenti che è praticamente impossibile, ma almeno di pareggiare i costi di esercizio, al momento altrettanto impossibile.

Le persone normalmente - specie in Italia - arrivano, si servono di quel che c'è senza pensare minimamente a quello che è costato in soldi e lavoro, e se ne vanno senza nessun senso di colpa o di responsabilità. Anzi magari si lamentano pure.
Per questo si sviluppano questi modelli basati sull'incosapevolezza dell'utente. Facebook usa le informazioni e ne trae profitto. Quasi nessuno se ne fa un problema sebbene stia dando a Facebook ben più di qualche click sui link sponsorizzati.

Distrazione di massa.
Almeno qui è tutto limpido.

Credo che sia doveroso offrire a quelle pochissime persone in grado di riflettere e capire tutto questo la possibilità con pochi euro di navigare sul forum senza essere distratto dalla pubblicità. Ed essendo totalmente opzionale, non conserva alcun aspetto negativo.

Qui ci sono persone che ogni tanto, ripetutamente donano una piccola cifra per contribuire alle spese e non vogliono nemmeno essere citati per non far la figura degli sciocchi. Questa è l'Italia e questi sono i professionisti che si riempono la bocca con Io di qua, Io di la, ecc.

Ma come dico sempre, questo abbiamo e questo dobbiamo fare.
 

GestimIT

Membro Attivo
Professionista
Comunque non è che ci sia poi tanta pubblicità e sia così invasiva.... per fortuna non c'è pubblicità snervante tipo quella che sfrutta lo sfondo esterno... tipo libero.it e altri siti, o i popup o le finestrelle a comparsa ecc. ecc.

Noi per esempio abbiamo recentemente aumentato lo sforzo pubblicitario sul forum tramite AdWords, sperando in tal modo di supportare il forum con il nostro contributo e ovviamente di ottenere qualche nuovo cliente.

:stretta_di_mano:
 

Carlo Garbuio

Membro Storico
Agente Immobiliare
la pubblicità non è tanta, il problema, a mio parere, è che si trova sul posto sbagliato: al centro del messaggio.
La lettura del messaggio dell'utente risulta più difficile, c'è il rischio di perdere il filo del discorso e di non leggere tutto il testo perchè si confonde con il messaggio pubblicitario ...
Tutto dipende dagli obiettivi che ci si pone
 

Carlo Garbuio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Come sopravvivere?
Si, ed è un obiettivo lecito, ineccepibile, condivisibile, sostenibile, sviluppabile, ampliabile, migliorabile ... mettici tutto quello che vuoi e ci sta :ok:
Custode, guarda che non sto contestando la pubblicità, sia chiaro (te ne ho pure portata ... ricordi?), qui bisogna specificare veramente tutto altrimenti si fraintende molto facilmente ...:confuso:
Se ottieni tanta pubblicità buon per te e sono contento pure per te e ne beneficerà pure il forum ... in questa maniera, a mio parere, si perde usabilità del forum.
Non sono un esperto ma un semplice utente e mi sembra di vedere diversi esempi in rete in cui la pubblicità non "invade" il testo del messaggio.
E' possibile avere maggiore pubblicità e maggiore usabilità? :ok:
In base agli obiettivi, agli strumenti, alla volontà, alle possibilità, economiche e non ... di cui si dispone ora.
con serenità
 

il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Qui la pubblicità è ai minimi termini come giustamente chiarito da Angelo, non avete nemmeno idea di cosa sia la pubblicità invasiva dei siti normali come i quotidiani per esempio.

Ad ogni modo come ho già scritto giorni fa sto sperimentando diminuzioni di esposizione. Vi prego anche di considerare che la gestione economica di Immobilio è da bancarotta dalla sua nascita ed è ben lontana dal pareggio.
 

Carlo Garbuio

Membro Storico
Agente Immobiliare
per quel che ne so io di internet & c vedo immobilio in evoluzione:
fino ad ora è stato fatto un buon lavoro ed ora bisogna, credo, essere bravi a mantenerlo, migliorarlo e svilupparlo ... intervenendo su diversi aspetti, anche sviluppando, migliorando e incrementando l'apporto pubblicitario, ci mancherebbe ma ... mi fermo qua perchè altrimenti sicuramente vengo frainteso ... e quindi pure per me la discussione è Risolta
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto