1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Carlo Garbuio

    Carlo Garbuio Membro Senior

    Agente Immobiliare
    Non è possibile gestire/impostare meglio questi annunci google?
    alla fine del messaggio sono abbastanza fastidiosi :shock: ....

    all'interno del messaggio poi :cauto:


    annunci google.PNG
     
  2. il Custode

    il Custode Custode del Forum Membro dello Staff

    Gli annunci pubblicitari sono indispensabili per la sopravvivenza del sito, e purtroppo non ne possiamo fare a meno.

    Tuttavia, per premiare gli utenti più anziani e frequentatori del sito, via via che si frequenta il forum, la visualizzazione degli annunci diminuisce fino ad annullarsi completamente.

    Ad ogni modo metterò a disposizione una sorta di abbonamento advertising-free per chi decide di contribuire economicamente al mantenimento della community versando una piccola quota annuale in cambio ovviamente dell'eliminazione degli spazi pubblicitari :)
     
  3. Tobia

    Tobia Membro Senior

    Agente Immobiliare
    Diciamo che nella precedente versione gli annunci di google erano posizionati a Destra del testo messaggio, permettendo così una migliore comprensione del flusso delle risposte.
    Per esempio io ho allineato la mia firma a destra proprio per pulire un poco la colonna dei post.
     
  4. il Custode

    il Custode Custode del Forum Membro dello Staff

    Lo so Tobia, capisco il fastidio. E credimi che se ne avessi la possibilità, li leverei proprio del tutto. Ma qui la cassa è in lacrime e io non posso più sostenere tutto questo senza un contributo economico.
    Ci sono le donazioni ma sono sporadiche e del tutto insufficienti al mantenimento della struttura.

    Tieni conto che tra donazioni e pubblicità non si arriva nemmeno lontanamente al pareggio dei costi. :triste:
     
  5. Tobia

    Tobia Membro Senior

    Agente Immobiliare
    non finirò mai di dirti grazie per il forum,
    di mio posso solo spostarti la firma a DX ed appena possibile passare al club premium.
     
    A il Custode e Carlo Garbuio piace questo messaggio.
  6. il Custode

    il Custode Custode del Forum Membro dello Staff

    Adesso farò esperimenti (ma dovete concedermi qualche giorno di assestamento) per capire se diminuendo la pubblicità agli utenti registrati, il contributo si abbassa drasticamente.

    Non ci godo affatto a complicarci la vita. Anzi... :confuso:
     
  7. Bagudi

    Bagudi Moderatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Stai tranquillo.
    E' normale che all'inizio, per noi, si faccia un pò fatica a prenderci la mano... e , per te, ci sia un:ok: surplus di verifiche...
     
  8. studiopci

    studiopci Membro Storico

    Agente Immobiliare
    E' un piccolo prezzo da pagare per essere liberi... di venire qui sul forum. Fabrizio
     
  9. Carlo Garbuio

    Carlo Garbuio Membro Senior

    Agente Immobiliare
    Custode, se su questa discussione risulta "RISOLTO" perchè è possibile continuare a scriverci? :shock:
     
  10. il Custode

    il Custode Custode del Forum Membro dello Staff

    Perchè risolto non vuol dire chiuso.
    Lascio libertà a chiunque di poter aggiungere commenti o ulteriori richieste inerenti l'argomento.
     
  11. Carlo Garbuio

    Carlo Garbuio Membro Senior

    Agente Immobiliare
    Mi permetto di far presente una cosa:
    legittimo, lecito, indispensabile ... la pubblicità, meno l'abbonamento perchè si potrebbe innescare, credo, una spirale del tipo:
    "Ok, pago per non avere la pubblicità ma adesso paga pure colui a cui rispondo risparmiandogli di andare da un professionista" ;) e tutto quanto ne segue ...

    Penso questo sia un tema fondamentale per tutte le attività che si evolvono, compreso il forum, e che devono "maturare" e, giustamente, devono rientrare degli investimenti, ci mancherebbe. Il successo è sempre decretato dal mercato
    Poi tutto dipende dagli obiettivi che ci si pone, il discorso si amplia e va a toccare molti altri aspetti ma ... riflettiamoci ;)
     
  12. il Custode

    il Custode Custode del Forum Membro dello Staff

    Mi sembra una possibilità fantascientifica...
    Chi interviene qui, sa benissimo che questa è una struttura gratuita. Peraltro milioni di siti web, per non dire praticamente tutti, offrono un servizio gratuito all'utente finale sbarcando il lunario con la pubblicità, facebook in testa.

    Qui non si tratta di rientrare degli investimenti che è praticamente impossibile, ma almeno di pareggiare i costi di esercizio, al momento altrettanto impossibile.

    Le persone normalmente - specie in Italia - arrivano, si servono di quel che c'è senza pensare minimamente a quello che è costato in soldi e lavoro, e se ne vanno senza nessun senso di colpa o di responsabilità. Anzi magari si lamentano pure.
    Per questo si sviluppano questi modelli basati sull'incosapevolezza dell'utente. Facebook usa le informazioni e ne trae profitto. Quasi nessuno se ne fa un problema sebbene stia dando a Facebook ben più di qualche click sui link sponsorizzati.

    Distrazione di massa.
    Almeno qui è tutto limpido.

    Credo che sia doveroso offrire a quelle pochissime persone in grado di riflettere e capire tutto questo la possibilità con pochi euro di navigare sul forum senza essere distratto dalla pubblicità. Ed essendo totalmente opzionale, non conserva alcun aspetto negativo.

    Qui ci sono persone che ogni tanto, ripetutamente donano una piccola cifra per contribuire alle spese e non vogliono nemmeno essere citati per non far la figura degli sciocchi. Questa è l'Italia e questi sono i professionisti che si riempono la bocca con Io di qua, Io di la, ecc.

    Ma come dico sempre, questo abbiamo e questo dobbiamo fare.
     
    A Limpida, Bagudi, pensoperme e 1 altro utente piace questo messaggio.
  13. GestimIT

    GestimIT Membro Attivo

    Altro Professionista
    Comunque non è che ci sia poi tanta pubblicità e sia così invasiva.... per fortuna non c'è pubblicità snervante tipo quella che sfrutta lo sfondo esterno... tipo libero.it e altri siti, o i popup o le finestrelle a comparsa ecc. ecc.

    Noi per esempio abbiamo recentemente aumentato lo sforzo pubblicitario sul forum tramite AdWords, sperando in tal modo di supportare il forum con il nostro contributo e ovviamente di ottenere qualche nuovo cliente.

    :stretta_di_mano:
     
  14. Carlo Garbuio

    Carlo Garbuio Membro Senior

    Agente Immobiliare
    la pubblicità non è tanta, il problema, a mio parere, è che si trova sul posto sbagliato: al centro del messaggio.
    La lettura del messaggio dell'utente risulta più difficile, c'è il rischio di perdere il filo del discorso e di non leggere tutto il testo perchè si confonde con il messaggio pubblicitario ...
    Tutto dipende dagli obiettivi che ci si pone
     
  15. il Custode

    il Custode Custode del Forum Membro dello Staff

    Come sopravvivere?
     
  16. Abakab

    Abakab Ospite

    La butto lì .. e dedicare alla pubblicità uno spazio proprio come se fosse un post mettendo come avatar il logo di immobilio: questo eviterebbe di spezzare le risposte. Sempre che sia possibile. :idea:
    Screenshot_1.png
     
  17. Carlo Garbuio

    Carlo Garbuio Membro Senior

    Agente Immobiliare
    Si, ed è un obiettivo lecito, ineccepibile, condivisibile, sostenibile, sviluppabile, ampliabile, migliorabile ... mettici tutto quello che vuoi e ci sta :ok:
    Custode, guarda che non sto contestando la pubblicità, sia chiaro (te ne ho pure portata ... ricordi?), qui bisogna specificare veramente tutto altrimenti si fraintende molto facilmente ...:confuso:
    Se ottieni tanta pubblicità buon per te e sono contento pure per te e ne beneficerà pure il forum ... in questa maniera, a mio parere, si perde usabilità del forum.
    Non sono un esperto ma un semplice utente e mi sembra di vedere diversi esempi in rete in cui la pubblicità non "invade" il testo del messaggio.
    E' possibile avere maggiore pubblicità e maggiore usabilità? :ok:
    In base agli obiettivi, agli strumenti, alla volontà, alle possibilità, economiche e non ... di cui si dispone ora.
    con serenità
     
  18. il Custode

    il Custode Custode del Forum Membro dello Staff

    Qui la pubblicità è ai minimi termini come giustamente chiarito da Angelo, non avete nemmeno idea di cosa sia la pubblicità invasiva dei siti normali come i quotidiani per esempio.

    Ad ogni modo come ho già scritto giorni fa sto sperimentando diminuzioni di esposizione. Vi prego anche di considerare che la gestione economica di Immobilio è da bancarotta dalla sua nascita ed è ben lontana dal pareggio.
     
  19. Carlo Garbuio

    Carlo Garbuio Membro Senior

    Agente Immobiliare
    per quel che ne so io di internet & c vedo immobilio in evoluzione:
    fino ad ora è stato fatto un buon lavoro ed ora bisogna, credo, essere bravi a mantenerlo, migliorarlo e svilupparlo ... intervenendo su diversi aspetti, anche sviluppando, migliorando e incrementando l'apporto pubblicitario, ci mancherebbe ma ... mi fermo qua perchè altrimenti sicuramente vengo frainteso ... e quindi pure per me la discussione è Risolta
     
  20. il Custode

    il Custode Custode del Forum Membro dello Staff

    Ho eliminato il display pubblicitario ai Membri Attivi e Assidui che fino a poco fa lo visualizzavano. Spero che le modifica sia gradita e soprattutto ricordata qualora si verificasse il bisogno di un contributo economico per tirare avanti la baracca.
     
    A Abakab e studiopci piace questo messaggio.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina