Valentina.Bi

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Sarà, ma non capisco nemmeno cosa c’entra la cifra; di solito si cerca in base all’immobile di proprio interesse, poi, se non ci si fida del privato, o non si è in grado di gestire l’affare in prima persona, ci si fa assistere da uno o più professionisti.
Sapere se quel privato vende anche altri immobili è ininfluente ( a meno che non stia svendendo, allora scatta un campanello di allarme).
Non credo ci siano “rami” paragonabili .
Ma è solo il mio punto di vista.
Quando un privato vende 4/5 immobili nello stesso periodo e l'aspirante acquirente se ne accorge il "campanello d'allarme" scatta eccome! Specie se il venditore è un imprenditore. Meglio usare accortezze ed evitare ciò. Possono fare altri controlli ma hanno bisogno di dati dei quali entrano in possesso a trattativa inoltrata. Le cifre c'entrano eccome perchè non credo ci sia la stessa leggerezza nel comprare un immobile da 300.000 € o da oltre 1.000.000 € ..o più.
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino

Valentina.Bi

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Mah, io penso che sia necessario essere trasparenti; le omissioni sono controproducenti, di solito.

Se non stai sottraendo beni ai creditori, non vedo il problema
Essere trasparenti se c'è qualche problema si ma nel mio caso voglio solo evitare che l'interesse x il mio immobile sia stoppato da eccessive paranoie dell'acquirente. Non sanno, non diventano diffidenti e la trattativa può partire. Poi se c'è interesse vero e solvibilità accetto ogni controllo.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto