Andrea Prevosto 74

Membro Attivo
Agente Immobiliare
buongiorno nel 2017 ho chiuso una snc ed aperto una ditta individuale, in quel periodo ho rifatto il contratto con il portale Immobiliare.it che è attualmente in corso.
In pratica da allora il canone ed il prodotto sono rimasti invariati.
si tratta di un contratto 40 vendite+40 affitti.
circa 2 anni fa per tre mesi avevo acquistato un pacchetto extra aggiungendo quindi 20 annunci di vendita.
Successivamente mi hanno regalato annunci illimitati.
Inizio Agosto 2020 per mantenere il regalo mi sono dovuto prendere il "numero smart" senza nemmeno ricevere una comunicazione del attivazione di tale servizio.
Ora sto facendo rifare il mio sito da un altro gestionale e cosa accade: in prima battuta mi sono rivolto allo stesso immobiliare.it e sapete la risposta "per il primo anno possiamo fare un contratto a parte per il sito ma è un eccezione dovremmo rifare il contratto del portale"
Ora per qualunque cosa io chieda ottengo solo delle porte in faccia da immobiliare.it perché ovviamente io non voglio fare un nuovo contratto annuale….
Morale abbiamo dato troppa forza ai portali e io mi sento ricattato!
Qualcuno ha avuto esperienze simili?
Io ricordo che purtroppo ai tempi dei contratti annuali ogni anno c' era da fare una grande lotta aumenti anche del 25% da un anno al altro.
Dobbiamo organizzarci e dare fine a questa situazione.
 
Ultima modifica:

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Un dato su tutti...
Spesa media cliente immo.it 240 mensili tot . annui 2880 euri ( detraibili per intero ndr. )
Una recente indagine ha fatto emergere che il 53% degli AI intervistati dichiara che i portali gli portano oltre il 50% del loro fatturato e il 23% dichiara il 75% ... di cosa vogliamo discutere ? concentrarsi su quello che serve non sarebbe meglio?

PS L'80% DI Idealista e' stato acquistato da un fondo per oltre 900 milioni di euro ,
sempre pronti ai famosi 100 euro per uno e facciamoci un portale??
 

Andrea Prevosto 74

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Un dato su tutti...
Spesa media cliente immo.it 240 mensili tot . annui 2880 euri ( detraibili per intero ndr. )
Una recente indagine ha fatto emergere che il 53% degli AI intervistati dichiara che i portali gli portano oltre il 50% del loro fatturato e il 23% dichiara il 75% ... di cosa vogliamo discutere ? concentrarsi su quello che serve non sarebbe meglio?

PS L'80% DI Idealista e' stato acquistato da un fondo per oltre 900 milioni di euro ,
sempre pronti ai famosi 100 euro per uno e facciamoci un portale??
per me anche 500!
 

Andrea Prevosto 74

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Qui l' ultima conversazione avuta via mail! Quello che mi sorprende che nessuno si esprima questo è un forum libero!
Cattura.JPG
 

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Forse non avete visto l'ultima notizia


Fra poco avremo davanti due grandi portali e basta...

E poco potremo fare se vogliamo lavorare.
e per la cronaca ( a molti e' sfuggito ) dal 2018, il fondo EQT ha comprato il controllo di Facile.it, la principale piattaforma comparativa online di prodotti assicurativi auto e moto, gas e luce, telefonia e finanza personale . ;)
Terra di conquista ....
 

ab.qualcosa

Membro Storico
Agente Immobiliare
Fra poco avremo davanti due grandi portali e basta...

Non vorrei aver capito male ma non si tratta di un acquisto di tipo strategico ma solo di investimenti, i due portali dovrebbero continuare ognuno per la sua strada.
E non sono sicuro che ci convenga, meglio forse avere due competitor seri che un dominatore e altri che raccolgono le briciole.

PS L'80% DI Idealista e' stato acquistato da un fondo per oltre 900 milioni di euro ,
sempre pronti ai famosi 100 euro per uno e facciamoci un portale??

Io credo che i 900 milioni siano per lo più relativi alla posizione di mercato, il famoso (e ormai probabilmente irrealizzabile/inutile) portale di tutta la categoria quella non dovrebbe comprarla.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto