fabry0405

Nuovo Iscritto
Salve a tutti avrei intenzione di mettere in vendita il mio immobile e chiedevo se qualcuno di voi sa consigliarmi qualche sito dove potere inserire il mio annuncio gratuitamente.
Ringrazio anticipatamente
 

manu1974

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Buongiorno,chiedo scusa anticipatamente e non vorrei passar per poco simpatico, si parla tanto di " concertare" ed indirizzare verso la professionalità la figura dell'agente immobiliare e poi si consigliano e sponsorizzano spassionatamente i siti gratuiti ??..C'è qualcosa che mi sfugge scusate, poi ovviamente ognuno è libero di fare quello che crede ci mancherebbe...è solo il mio pensiero questo, ma mi domando a che servono i nostri interventi sè poi si fà passare il messaggio dei siti gratuiti che spesso e volentieri sono belli pieni di annunci e la visibilità non è più quella di qualche anno fà soprattutto per Subito.it....grazie per l'attenzione e buona giornata a tutti:ok:
 

studiopci

Membro Storico
Salve manu1974 in linea di principio hai ragione ma... il forum immobilio è un forum aperto a tutti coloro che necessitano di un consiglio, informarsi, scambiare opinioni, cercare di avere risposte e pareri sul mondo degli immobili e tanto altro ... tranne un mezzo per obbligare o sponsorizzare l'uso ( mi si passi il termine ) della figura dell'Agenti Immobiliari . Per cui se Fabry0405 e altri verranno qui a chiedere un consiglio che preveda ( come è giusto che sia laddove esiste la libera scelta ) di non avvalersi dell'opera delll'Agenti Immobiliari gli verrà dato... a malincuore:) .. ma gli verrà dato. Fabrizio
 

il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Buongiorno,chiedo scusa anticipatamente e non vorrei passar per poco simpatico, si parla tanto di " concertare" ed indirizzare verso la professionalità la figura dell'agente immobiliare e poi si consigliano e sponsorizzano spassionatamente i siti gratuiti ??..C'è qualcosa che mi sfugge scusate, poi ovviamente ognuno è libero di fare quello che crede ci mancherebbe...è solo il mio pensiero questo, ma mi domando a che servono i nostri interventi sè poi si fà passare il messaggio dei siti gratuiti che spesso e volentieri sono belli pieni di annunci e la visibilità non è più quella di qualche anno fà soprattutto per Subito.it....grazie per l'attenzione e buona giornata a tutti:ok:

Cosa c'è di meglio per "indirizzare alla professionalità" che dare le risposte che si cercano?
Sicuramente è meglio questo che le solite frasi patinate...

Inoltre immobilio assolve a molte funzioni. Ci permette di comunicare quotidianamente tra di noi e tra noi e i nostri clienti. Certo, non è facile comunicare... ma cominciare dicendo quello che si sa, è un ottimo inizio e nel tempo porta senz'altro più risultati che "mascherare" soluzioni esistenti.

L'utente ha chiesto una cosa specifica, e specificatamente gli ho risposto. Mi sarebbe piaciuto vedere colleghi farlo, ma visto che nessuno si è sentito in vena di dare una mano ci ho pensato io.

E poi... E' forse illegale vendere casa da soli? Sono illegali i portali immobiliari che hanno inserzioni di privati? No di certo. Perché nasconderlo...

Noi agenti immobiliari offriamo un servizio. Sta a noi promuoverlo e renderlo gradito e gradevole ai nostri Clienti o potenziali Clienti. Non è un obbligo per la gente di capire a cosa serviamo e cosa possiamo fare meglio di loro per le loro proprietà immobiliari.

immobilio può dare una mano in questo, sgombrando le nubi sulla nostra professione, aiutandoci a lavorare meglio e di più, con più coscienza, conoscenza, consapevolezza. E allora vedrai che la gente chiederà meno informazioni su "come fare da se".
Non è certo evitando di rispondere che eliminiamo il problema della riduzione costante dell'intermediato.

Io credo che sia meglio cambiare atteggiamento con la gente per il bene nostro e loro.
 

manu1974

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Vi ringrazio per le risposte prima di tutto, la mia non è una provocazione ma uno dei reali problemi con cui ogni giorno ci confrontiamo e che mi sono permesso senza problemi di mettere sul " tavolo ", la presenza dei portali gratuiti è un dato di fatto, assolutamente legale ( non ho parlato di illegale nel mio intervento..) cosi come mettere il cartello Vendesi/Affittasi ad un portone di un condominio in ogni dove..il punto è che a mio modesto avviso nelle Vostre risposte mi sembra di leggere permettetemi un certo " rilassamento"..mi spiego meglio quando si dice " solite frasi patinate " oppure " nessuno si è sentito in vena di dare una mano " o ancora " non è obbligo per la gente capire a cosa serviamo e cosa possiamo fare meglio di loro " provo a rispondere, cercando di esser costruttivo davvero, è vero che non è obbligo per la gente capire..perchè è nostro l' obbligo di far capire loro a cosa serviamo !! Noi dobbiamo avanzare non arretrare con coraggio, proposte, idee, solo cosi possiamo pensare di uscire da questo mercato " imbastito ", i clienti ancora oggi ci vedono come un costo non come professionisti al loro servizio...perchè si utilizzano i portali gratuiti ?? non perchè non si vuole l'agenzia ma perchè si risparmia...a Pisa, mi dicono colleghi, il mercato degli affitti, ad esempio, è in totale dispersione a causa dei portali gratuiti..quindi o si cambia atteggiamento o si cambia lavoro a breve giusto ?? dobbiamo riuscire a cambiare mentalità ed atteggiamento, sono d'accordo con te Custode, verso i clienti nella comunicazione e con il dialogo, sicuramente " verrà qualcuno a chiedere consigli su come non avvalersi dell' A.I " Facciamo in modo che questo NO diventi SI vorrei anche avvalermi dell' Agenti Immobiliari..Pensiamo positivo in fondo questo è il nostro lavoro !!!...mi fà piacere leggere che " in linea di principio ho ragione " ... ed alla fine del salmo " i dibattiti anche virtuali " sono sempre utili e sicuramente Immobilio è un ottimo strumento per poterlo fare...Avanti cosi..sempre con il sorriso ovviamente anche sè possiamo pensarla diversamente ! :stretta_di_mano:...Buon lavoro a tutti !!!
 

il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Certo Manu non è sicuramente una questione "personale" tra me e te, ma tra i 100.000 operatori del settore in serie difficoltà. Mi piace pensare tuttavia che invece che "serrare" le fila, questa crisi ci sia di stimolo per "migliorare" e prendere finalmente contatto con i luoghi comuni che ci sono sempre stati e dei quali ce ne siamo sempre fregati perché il mercato era florido.

Oggi il mercato non è più florido e dobbiamo metterci del nostro per portare avanti le nostre attività. Quello che volevo dire con il mio (forse troppo lungo) intervento è: "Invece di nascondere le soluzioni peggiori, parliamo di quelle migliori come alternativa alle prime".

Un Cliente mi chiede i portali gratuiti? Glieli dico tranquillamente, poi se vogliamo parlare di compravendita, parliamo di compravendita e non di internet. Perché sono due argomenti diversi.

Per il resto siamo :stretta_di_mano: e non volevo essere polemico, anzi! :)
 

manu1974

Membro Attivo
Agente Immobiliare
"Invece di nascondere le soluzioni peggiori, parliamo di quelle migliori come alternativa alle prime".
Sottoscrivo..!!:ok:
Alla grande !!:stretta_di_mano:
A presto !!
 

Antonio Troise

Membro Storico
Agente Immobiliare
colleghi, che criticate i portali gratuiti, dite la verità quante case avete acquisite dagli annunci di privati?
Portali gratuiti -->> annunci privati -->> acquisizione dell'agenzia -->> Vendita ;)
Cartello Vendesi privato -->> acquisizione dell'agenzia -->> Vendita ;)
Notizia in zona -->> acquisizione dell'agenzia -->> Vendita ;)
........................ -->> acquisizione dell'agenzia -->> Vendita ;)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto