1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. fabry0405

fabry0405 Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Salve a tutti avrei intenzione di mettere in vendita il mio immobile e chiedevo se qualcuno di voi sa consigliarmi qualche sito dove potere inserire il mio annuncio gratuitamente.
    Ringrazio anticipatamente

2. il Custode

il Custode Custode del Forum Membro dello Staff

subito.it e kijiji sono i più frequentati tra i portali gratuiti.

3. sabrina franco

sabrina franco Membro Ordinario

Agente Immobiliare
  4. manu1974

manu1974 Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Buongiorno,chiedo scusa anticipatamente e non vorrei passar per poco simpatico, si parla tanto di " concertare" ed indirizzare verso la professionalità la figura dell'agente immobiliare e poi si consigliano e sponsorizzano spassionatamente i siti gratuiti ??..C'è qualcosa che mi sfugge scusate, poi ovviamente ognuno è libero di fare quello che crede ci mancherebbe...è solo il mio pensiero questo, ma mi domando a che servono i nostri interventi sè poi si fà passare il messaggio dei siti gratuiti che spesso e volentieri sono belli pieni di annunci e la visibilità non è più quella di qualche anno fà soprattutto per Subito.it....grazie per l'attenzione e buona giornata a tutti:ok:

A enrikon piace questo elemento.
  5. studiopci

studiopci Membro Storico

Agente Immobiliare
    Salve manu1974 in linea di principio hai ragione ma... il forum immobilio è un forum aperto a tutti coloro che necessitano di un consiglio, informarsi, scambiare opinioni, cercare di avere risposte e pareri sul mondo degli immobili e tanto altro ... tranne un mezzo per obbligare o sponsorizzare l'uso ( mi si passi il termine ) della figura dell'Agenti Immobiliari . Per cui se Fabry0405 e altri verranno qui a chiedere un consiglio che preveda ( come è giusto che sia laddove esiste la libera scelta ) di non avvalersi dell'opera delll'Agenti Immobiliari gli verrà dato... a malincuore:) .. ma gli verrà dato. Fabrizio

6. il Custode

Cosa c'è di meglio per "indirizzare alla professionalità" che dare le risposte che si cercano?
    Sicuramente è meglio questo che le solite frasi patinate...

Inoltre immobilio assolve a molte funzioni. Ci permette di comunicare quotidianamente tra di noi e tra noi e i nostri clienti. Certo, non è facile comunicare... ma cominciare dicendo quello che si sa, è un ottimo inizio e nel tempo porta senz'altro più risultati che "mascherare" soluzioni esistenti.

L'utente ha chiesto una cosa specifica, e specificatamente gli ho risposto. Mi sarebbe piaciuto vedere colleghi farlo, ma visto che nessuno si è sentito in vena di dare una mano ci ho pensato io.

E poi... E' forse illegale vendere casa da soli? Sono illegali i portali immobiliari che hanno inserzioni di privati? No di certo. Perché nasconderlo...

Noi agenti immobiliari offriamo un servizio. Sta a noi promuoverlo e renderlo gradito e gradevole ai nostri Clienti o potenziali Clienti. Non è un obbligo per la gente di capire a cosa serviamo e cosa possiamo fare meglio di loro per le loro proprietà immobiliari.

immobilio può dare una mano in questo, sgombrando le nubi sulla nostra professione, aiutandoci a lavorare meglio e di più, con più coscienza, conoscenza, consapevolezza. E allora vedrai che la gente chiederà meno informazioni su "come fare da se".
    Non è certo evitando di rispondere che eliminiamo il problema della riduzione costante dell'intermediato.

Io credo che sia meglio cambiare atteggiamento con la gente per il bene nostro e loro.

A studiopci, massimoca, andrea boschini e ad altre 4 persone piace questo elemento.
  7. manu1974

manu1974 Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Vi ringrazio per le risposte prima di tutto, la mia non è una provocazione ma uno dei reali problemi con cui ogni giorno ci confrontiamo e che mi sono permesso senza problemi di mettere sul " tavolo ", la presenza dei portali gratuiti è un dato di fatto, assolutamente legale ( non ho parlato di illegale nel mio intervento..) cosi come mettere il cartello Vendesi/Affittasi ad un portone di un condominio in ogni dove..il punto è che a mio modesto avviso nelle Vostre risposte mi sembra di leggere permettetemi un certo " rilassamento"..mi spiego meglio quando si dice " solite frasi patinate " oppure " nessuno si è sentito in vena di dare una mano " o ancora " non è obbligo per la gente capire a cosa serviamo e cosa possiamo fare meglio di loro " provo a rispondere, cercando di esser costruttivo davvero, è vero che non è obbligo per la gente capire..perchè è nostro l' obbligo di far capire loro a cosa serviamo !! Noi dobbiamo avanzare non arretrare con coraggio, proposte, idee, solo cosi possiamo pensare di uscire da questo mercato " imbastito ", i clienti ancora oggi ci vedono come un costo non come professionisti al loro servizio...perchè si utilizzano i portali gratuiti ?? non perchè non si vuole l'agenzia ma perchè si risparmia...a Pisa, mi dicono colleghi, il mercato degli affitti, ad esempio, è in totale dispersione a causa dei portali gratuiti..quindi o si cambia atteggiamento o si cambia lavoro a breve giusto ?? dobbiamo riuscire a cambiare mentalità ed atteggiamento, sono d'accordo con te Custode, verso i clienti nella comunicazione e con il dialogo, sicuramente " verrà qualcuno a chiedere consigli su come non avvalersi dell' A.I " Facciamo in modo che questo NO diventi SI vorrei anche avvalermi dell' Agenti Immobiliari..Pensiamo positivo in fondo questo è il nostro lavoro !!!...mi fà piacere leggere che " in linea di principio ho ragione " ... ed alla fine del salmo " i dibattiti anche virtuali " sono sempre utili e sicuramente Immobilio è un ottimo strumento per poterlo fare...Avanti cosi..sempre con il sorriso ovviamente anche sè possiamo pensarla diversamente ! :stretta_di_mano:...Buon lavoro a tutti !!!

A Limpida e enrikon piace questo messaggio.
  8. il Custode

Certo Manu non è sicuramente una questione "personale" tra me e te, ma tra i 100.000 operatori del settore in serie difficoltà. Mi piace pensare tuttavia che invece che "serrare" le fila, questa crisi ci sia di stimolo per "migliorare" e prendere finalmente contatto con i luoghi comuni che ci sono sempre stati e dei quali ce ne siamo sempre fregati perché il mercato era florido.

Oggi il mercato non è più florido e dobbiamo metterci del nostro per portare avanti le nostre attività. Quello che volevo dire con il mio (forse troppo lungo) intervento è: "Invece di nascondere le soluzioni peggiori, parliamo di quelle migliori come alternativa alle prime".

Un Cliente mi chiede i portali gratuiti? Glieli dico tranquillamente, poi se vogliamo parlare di compravendita, parliamo di compravendita e non di internet. Perché sono due argomenti diversi.

Per il resto siamo :stretta_di_mano: e non volevo essere polemico, anzi! :)

A manu1974 piace questo elemento.
  9. manu1974

manu1974 Membro Attivo

Agente Immobiliare
    "Invece di nascondere le soluzioni peggiori, parliamo di quelle migliori come alternativa alle prime".
    Sottoscrivo..!!:ok:
    Alla grande !!:stretta_di_mano:
    A presto !!

10. Antonio Troise

Antonio Troise Membro Storico

Agente Immobiliare
    colleghi, che criticate i portali gratuiti, dite la verità quante case avete acquisite dagli annunci di privati?
    Portali gratuiti -->> annunci privati -->> acquisizione dell'agenzia -->> Vendita ;)
    Cartello Vendesi privato -->> acquisizione dell'agenzia -->> Vendita ;)
    Notizia in zona -->> acquisizione dell'agenzia -->> Vendita ;)
    ........................ -->> acquisizione dell'agenzia -->> Vendita ;)

A Limpida e andrea boschini piace questo messaggio.
  11. enrikon

enrikon Membro Senior

Agente Immobiliare
    Devo tagliarmi i capelli. Ma invece di andare dal parrucchiere (visto che sono furbo e la legge non me lo impedisce) quasi quasi vado in un forum di parrucchieri e chiedo come si fa...

A studiopci piace questo elemento.
  12. andrea boschini

andrea boschini Moderatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    Antonio...guai a te se l'immobile te lo cerchi e'????:risata::risata::risata:....se suoni un campanello per una info che ti si attaccasse una " caccola "...:D:risata::risata::risata::risata:

A Antonio Troise piace questo elemento.
  13. fabry0405

fabry0405 Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Certo non era mia intenzione creare questa polemica ma visto che a distanza di un anno e mezzo nessun agenti immobiliari è riuscito nell'intento di vendere il mio immobile ho deciso di provare a venderla come privato.Non voglio offendere assolutamente la categoria ma nel mio caso ho notato spesso poco interesse nel vendere il mio usato e molta fretta a concludere con il nuovo.

A enrikon e manu1974 piace questo messaggio.
  14. il Custode

fabry la polemica non l'hai creata tu. E poi se non parliamo almeno qui liberamente dove possiamo farlo? ;)

Per quanto riguarda la tua casa, secondo te per l'idea che ti sei fatto e le questioni sollevate dai colleghi che ci hanno lavorato, dov'è il problema?
    Come mai non sono riusciti a venderlo?

Per esempio:

1. Prezzo troppo alto per l'immobile
    2. Caratteristiche intrinseche dell'immobile poco appetite dal mercato locale
    3. Un difetto macroscopico che ne impedisce la commerciabilità (per esempio: Mancano spazi esterni, vicino c'è una fabbrica, troppo grande o troppo piccola, da ristrutturare pesantemente, ecc,)

15. enrikon

enrikon Membro Senior

Agente Immobiliare
    Non c'è niente di invendibile. Si vendono anche le case piene di difetti, basta adeguare la richiesta.
    Alla fine - gira e rigira - è sempre una questione di prezzo.

16. il Custode

E li che volevo far arrivare il nostro utente, ma seguendo il suo ragionamento e non quello degli esperti del settore ;)

17. manu1974

manu1974 Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Premesso che nessuno crea polemiche, credo che si possa " virtualmente " parlare di problematiche che fanno parte del lavoro quotidiano e senza che nessuno si offenda..credo che fabry0405 nell'ultimo passaggio abbia centrato un'altra " spina " della nostra categoria ovvero la concentrazione sul nuovo, che senza dubbio tira di più sul mercato, che sull'usato. ( provvigione immediata, super valutazione dell'usato e proprietario abbandonato a sè stesso...)
    Spesso e volentieri quando acquisisco un nuovo immobile sento il proprietario dire.." ho affidato la vendita a 3-4 operatori e non ho più sentito nessuno..."..la prima domanda che faccio non è il perchè ma " scusi qualcuno dei colleghi le ha realmente fatto una valutazione di mercato o son venuti in fretta con il casco in testa ed il motorino acceso ??"...le valutazioni vanno fatte anche e soprattutto quando sono molto distanti dall'aspettativa del venditore..altrimenti quale è la nostra funzione ??...si devono argomentare, spiegar bene che momento stiamo attraversando, che gli anni d'oro son finiti da un pezzo...etc.etc....mi sbaglio ???

18. enrikon

enrikon Membro Senior

Agente Immobiliare
    No, dici bene. Peccato non serva a nulla ;)
    L'unica cosa che funziona per far abbassare la cresta a un proprietario sono 6 o 7 mesi di clienti che arrivano, guardano, scuotono la testa e se ne vanno... ;)

A antonello piace questo elemento.
  19. studiopci

studiopci Membro Storico

Agente Immobiliare
    E non sempre funziona...:risata::risata::risata:

20. fabry0405

fabry0405 Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Nel mio caso direi che si tratta di appetibilità.
    E' una casa molto grande (circa 320 mq ) situata in un bel borgo medioevale ma privo di servizi.
    Il prezzo comunque è molto abbordabile e non ci sono lavori immenenti da fare.
    So benissimo che non è un immobile facile da vendere ma in linea di massima gli agenti immobiliari con cui ho avuto a che fare non mi sembra abbiano fatto i salti mortali per cercare di venderla.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina