panda

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Si, però mi sembra di capire che il contratto lo hanno fatto a dicembre.
ora si presentano i seguenti problemi:
1) lo avevano fatto il preliminare ?
se si è stato registrato ? l'agenzia è obbligata alla registrazine e nè siamo responsabili in solido.
2) la partecipazione ed il corrispettivo dell'agenzia devono essere messi nel contratto definitivo pena credo la nullità.
3) mancata registrazione sul registro antiriciclaggio entro 30 giorni dal preliminare.
Informati bene o alla FIMAA o alla FIAP , meglio da un avvocato.
 

panda

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Allora guarda bene come tutelarti sui punti che ti ho scritto prima in caso di un eventuale controllo.
Devi tenere le registrazioni per 10 anni.
 

AgenziaS.Giulia

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
panda ha scritto:
Si, però mi sembra di capire che il contratto lo hanno fatto a dicembre.
ora si presentano i seguenti problemi:
1) lo avevano fatto il preliminare ?
se si è stato registrato ? l'agenzia è obbligata alla registrazine e nè siamo responsabili in solido.
2) la partecipazione ed il corrispettivo dell'agenzia devono essere messi nel contratto definitivo pena credo la nullità.
3) mancata registrazione sul registro antiriciclaggio entro 30 giorni dal preliminare.
Informati bene o alla FIMAA o alla FIAP , meglio da un avvocato.

non capisco una cosa....

Ma si mi hanno "saltato" è logico che io non risulto....
 

panda

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
in effetti non eri presente al rogito.l'antiriciclaggio se non siamo presenti non si dovrebbe fare.
pero ai riscosso, io mi informerei.
Ciao
 

lami

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Ve ne racconto una anche io.......
Ho accordo con costruttore per cercare clienti per la vendita di appartamenti. Il costruttore non paga provvigione. Mi acccontento e pubblicizzo immobile. trovo interessato, gli mostro immobile, accordiamo dopo 2 visite di stendere il compromesso nel mio ufficio (per fortuna davanti a testimoni!)
Gli acquirenti sono bancari e richiedono mutuo nella loro filiale.
Registro regolarmente il compromesso, aspetto l'approvazione del mutuo, dopodichè vengo a sapere che hanno fatto il rogito senza dire nulla dichiarando che non c'è stata intermediazione di agenzia......
Avendo un compromesso registrato dall'agenzia ho dovuto far loro causa .... Chissà se mai potrò avere quello che mi spetta!!!! Oltretutto, poichè l'abitazione venduta era nel conune di Scoppito (Aquila) la causa è partita nel tribunale dell'Aquila!!!!! le conseguenze le potete immaginare!!
Oltretutto quando mi sono fatta lasciare i soldi per la registrazione ho dimenticato di farmi pagare i bolli ..... quindi ci ho pure rimesso!!!!
Bella gente eh? :rabbia: auguro loro "tutto il bene possibile....!!!!!!!!!!!!!!!"
 

AgenziaS.Giulia

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
lami ha scritto:
Ve ne racconto una anche io.......
Ho accordo con costruttore per cercare clienti per la vendita di appartamenti. Il costruttore non paga provvigione. Mi acccontento e pubblicizzo immobile. trovo interessato, gli mostro immobile, accordiamo dopo 2 visite di stendere il compromesso nel mio ufficio (per fortuna davanti a testimoni!)
Gli acquirenti sono bancari e richiedono mutuo nella loro filiale.
Registro regolarmente il compromesso, aspetto l'approvazione del mutuo, dopodichè vengo a sapere che hanno fatto il rogito senza dire nulla dichiarando che non c'è stata intermediazione di agenzia......
Avendo un compromesso registrato dall'agenzia ho dovuto far loro causa .... Chissà se mai potrò avere quello che mi spetta!!!! Oltretutto, poichè l'abitazione venduta era nel conune di Scoppito (Aquila) la causa è partita nel tribunale dell'Aquila!!!!! le conseguenze le potete immaginare!!
Oltretutto quando mi sono fatta lasciare i soldi per la registrazione ho dimenticato di farmi pagare i bolli ..... quindi ci ho pure rimesso!!!!
Bella gente eh? :rabbia: auguro loro "tutto il bene possibile....!!!!!!!!!!!!!!!"

Beh direi che:
A) causa vinta in partenza... con tanto di compromesso in mano!
Nom possono certo dirti che non hai fatto la mediazione :sorrisone:
B) hanno anche fatto un bel reato penale.... falso in atto pubblico
 

lami

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Lo so, ma sai quali sono i tempi della giustizia .... e oltretutto il tribunale dell'Aquila non so che tipo di danni ha avuto e quante cause saranno a rischio prescrizione!! Non parliamo poi del fatto che le cause comunque ..... intanto costano, poi si vedrà!! :triste:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto