Perlarara

Membro Junior
Privato Cittadino
Ho chiesto al notaio di aprire il testamento di mio papà, mi ha detto di incaricare un geometra per il frazionamento in quanto io e mia sorella abbiamo ereditato una casa e un terreno edificabile che attualmente è pertinenza della casa. La casa è composta da due piani con diverse caratteristiche ed è collegata dalle scale alla casa delle mie cugine. In comune con loro abbiamo oltre alle scale un cortile interno. Il terreno invece si trova nella parte posteriore ed è confinante con il cortile. Il terreno secondo testamento verrà diviso in due parti uguali. per raggiungre con la macchina il terreno e il cortile viene usato un passaggio pertinenziale sul lato della casa destinata a me e a mia sorella ed è parte esclusiva della nostra parte di fabbricato.
Il problema è questo. Mia sorella che è destinataria dell' appartamento a piano terra non vuole che io possa utilizzare il passaggio di pertinenza che però è di tutte e due. attestandosene l' uso e la propietà.
Io non sono d' accordo e le volontà testamentarie di papà non lo prevedono. Lei può bloccare il testamento , non firmare l' accettazione dell' eredità o fare in modo che il frazionamento non venga fatto secondo il desiderio di papà? Siamo verso la scadenza dei dieci anni dalla morte e dalla scadenza dei termini.
Dobbiamo far fare una valutazione dei vari frazionamenti o bastano i valori catastali?

Ho dimenticato di specificare che alla morte del papà avevamo fatto la successione ma non è ancora stata fatta l' accettazione.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto