ddpaveldd

Nuovo Iscritto
Buongiorno,
sono nuovo del forum e mi scuso per eventuali errori nel suo utilizzo.

Avrei bisogno di una mano rispetto ad una questione. Io e mia moglie siamo proprietari di due appartamenti distinti e sovrapposti.
Vorremmo aprire una scala che li metta in comunicazione ma mantenendoli catastalmente divisi, cioe' non vogliamo accorparli in un'unica unita' per ragioni sia fiscali, sia legati alla differente proprieta' ed al fatto che siamo in separazione di beni, sia perche' in futuro potremmo di nuovo renderli non comunicanti per intestarli ai nostri due figli uno ciascuno.

La domanda e' la seguente: se mettiamo in comunicazione due appartamenti distinti e completi con una scala, saremmo poi obbligati a fonderli anche catastalmente o siamo liberi di lasciarli separati?

Grazie a chi mi vorra' aiutare.
 

cafelab

Moderatore
Membro dello Staff
Professionista
ciao!...ho paura che, se li metti in comunicazione con una scala interna, dovrai fonderli in un'unica unità immobiliare e con un unico intestatario per richiedere le varie autorizzazioni!

manu
 

damico13

Nuovo Iscritto
in merito alll'apertura della scale di comunicazione fra due apparamenti .

secondo me va verificato se la scala di comunicazione va fatta con opera precaria catastalmente non dovrebbbe motificarsi .-seinvece la scala di comunicazione va fatta in cemento,intamto,deve essere autorizzata e calcolata , ed in progetto come varianta ed i nuovi calcoli per la stessa stabilità dei due appartamenti sopraposti.- antonino D'amico
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto