1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. Claudio la manna

Claudio la manna Membro Junior

Agente Immobiliare
    Salve a tutti, non so se è già stata posta la domanda nel caso chiedo venia per il doppio topic...ho intenzione di aprire una mia agenzia immobiliare, inizialmente l'idea era di farlo da solo,ma ho trovato un possibile "socio" senza patentino e competenze ma che ha voglia di intraprendere questo lavoro, la mia domanda è: si può costituire una SRL(ma anche sas o snc) ma avendo solo io il patentino immobiliare? Il socio sarebbe solo da supporto economico inizialmente e poi successivamente lavorativo a 360°.

2. -csltp-

-csltp- Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Certo che potete ma finché lui non avrà il patentino non potrà esercitare.

3. PyerSilvio

PyerSilvio Membro Storico

Agente Immobiliare
    ..A Claudio ma ti ho gia’ risposto.

Aprite una S,r.l.s.

Costa nulla dal notaio e puo’ avere un capitale sociale di un euro.

Col massimale di pagamento, consentito in contanti fino a tre mila euro, dichiarate al notaio, quella stessa scorta di capitale sociale, senza nemmeno versarlo.

In meno di dieci minuti il nuovo soggetto giuridico e’ costituito a costo zero.

4. Claudio la manna

Claudio la manna Membro Junior

Agente Immobiliare
    Non ricordo dove mi hai risposto? Che si intende con massimale di pagamento pari a 0? E soprattutto lui dopo sarà in società con me solo per le spese, ma andrebbe comunque inquadrato immagino giusto?

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina