Claudio la manna

Membro Junior
Agente Immobiliare
Salve a tutti, non so se è già stata posta la domanda nel caso chiedo venia per il doppio topic...ho intenzione di aprire una mia agenzia immobiliare, inizialmente l'idea era di farlo da solo,ma ho trovato un possibile "socio" senza patentino e competenze ma che ha voglia di intraprendere questo lavoro, la mia domanda è: si può costituire una SRL(ma anche sas o snc) ma avendo solo io il patentino immobiliare? Il socio sarebbe solo da supporto economico inizialmente e poi successivamente lavorativo a 360°.
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Salve a tutti, non so se è già stata posta la domanda nel caso chiedo venia per il doppio topic...ho intenzione di aprire una mia agenzia immobiliare, inizialmente l'idea era di farlo da solo,ma ho trovato un possibile "socio" senza patentino e competenze ma che ha voglia di intraprendere questo lavoro, la mia domanda è: si può costituire una SRL(ma anche sas o snc) ma avendo solo io il patentino immobiliare? Il socio sarebbe solo da supporto economico inizialmente e poi successivamente lavorativo a 360°.

..A Claudio ma ti ho gia’ risposto.

Aprite una S,r.l.s.

Costa nulla dal notaio e puo’ avere un capitale sociale di un euro.

Col massimale di pagamento, consentito in contanti fino a tre mila euro, dichiarate al notaio, quella stessa scorta di capitale sociale, senza nemmeno versarlo.

In meno di dieci minuti il nuovo soggetto giuridico e’ costituito a costo zero.
 

Claudio la manna

Membro Junior
Agente Immobiliare
..A Claudio ma ti ho gia’ risposto.

Aprite una S,r.l.s.

Costa nulla dal notaio e puo’ avere un capitale sociale di un euro.

Col massimale di pagamento, consentito in contanti fino a tre mila euro, dichiarate al notaio, quella stessa scorta di capitale sociale, senza nemmeno versarlo.

In meno di dieci minuti il nuovo soggetto giuridico e’ costituito a costo zero.
Non ricordo dove mi hai risposto? Che si intende con massimale di pagamento pari a 0? E soprattutto lui dopo sarà in società con me solo per le spese, ma andrebbe comunque inquadrato immagino giusto?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto