1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Enzo1962

    Enzo1962 Nuovo Iscritto

    Altro Professionista
    Volevo chiedere un parere a questa platea per i procedimenti che riguardano l'assegnazione dei lavori condominiali.
    La problematica è:
    AFFIDAMENTO DEI LAVORI CONDOMINIALI
    Cosa ne pensate di affidare la SOLA gestione della gara d'appalto, per la ricerca della ditta per l'esecuzione dei lavori condominiali, a società esterna?
    L'operato di detta società (formata da un tecnico, un avvocato e un commercialista) consiste nel promuovere ed effettuare la gara d'appalto mediante valutazione delle offerte che perverranno ed indicando al Condominio le migliori 5/6 offerte tra tutte quelle pervenute e delegando comunque il Condominio a scegliere a quale affidare i lavori?
    Il costo per il Condominio mi dicono essere 0 (zero), le loro spese sarebbero rimborsate/ripagate mediante pagamento da parte di tutte le ditte concorrenti di una modica cifra (pare 50 €./cad circa).
    Tra l'altro mi farebbereo una stima dei lavori da eseguirsi gratuitamente a patto che poi gli faccia fare la procedura di gara.
    Una volta scelta la ditta per fare i lavori, loro uscirebbero di scena.
    Le figure componenti questa società si occupano di Lavori Pubblici e vorrebbero trasferire nel privato i procedimenti che si fanno nel Pubblico.
    Ci sono rischi e/o responsabilità per la figura dell'Amministratore? (a me sembrerebbe di no).
    Penso che in questo modo mi posso anche pregiare (di fronte ai condòmini) di aver fatto le cose in modo ancor più trasparente.
    Che ne pensate?
    Enzo1962
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina