xman80

Membro Attivo
Privato Cittadino
situazione: appartamento metà di mia proprietà e metà in mano alla banca, gia messa all'asta e andata a vuoto!! sto continuando a pagare condominio per intero e non dovrei giusto??
 
M

marcellogall

Ospite
situazione: appartamento metà di mia proprietà e metà in mano alla banca, gia messa all'asta e andata a vuoto!! sto continuando a pagare condominio per intero e non dovrei giusto??

No. Le spese condominiali sono a tuo totale carico.
La banca non è proprietaria del 50% dell'appartamento.
Vuole solo recuperare il credito costringendoti legalmente a venderne il 50%.
 

d1ego

Membro Attivo
Privato Cittadino
Per mia cultura, scusate, cosa significa "metà di mia proprietà e metà in mano alla banca"? Io immagino che tu fossi in precedenza proprietario al 50% con qualcuno che, ad esempio, è fallito ed il cui 50% è andato ad una banca creditrice ma marcellogall mi pare abbia un'idea diversa in merito.
Ripeto, sono ignorante...
 
M

marcellogall

Ospite
Per mia cultura, scusate, cosa significa "metà di mia proprietà e metà in mano alla banca"? Io immagino che tu fossi in precedenza proprietario al 50% con qualcuno che, ad esempio, è fallito ed il cui 50% è andato ad una banca creditrice ma marcellogall mi pare abbia un'idea diversa in merito.
Ripeto, sono ignorante...

Potrebbe anche essere come tu supponi.
Il fatto che l'amministratore chieda a xman80 il totale delle spese mi fa pensare che sia lui il proprietario al 100%.
xman80 dovrebbe chiarire.
 

xman80

Membro Attivo
Privato Cittadino
la casa era in comunione dei beni, quindi la parte del 50% presa dalla banca in seguito a fallimento...non è piu mia..quindi non capisco perche dovrei addossarmi tutte le spese..
 

brina82

Membro Storico
Professionista
la casa era in comunione dei beni, quindi la parte del 50% presa dalla banca in seguito a fallimento...non è piu mia..quindi non capisco perche dovrei addossarmi tutte le spese..

Anche se non centra nulla, non conviene ricomprarti la parte all'asta? (magari tra un po' di aste che andranno deserte)... Più che per le spese condominiali mi preoccuperei di questo...

Per il resto, credo che tu possa pagare solo il 50%, l'altro 50% spetterà al nuovo acquirente che sarà comunque obbligato a versare i debiti condominiali relativi ai 2 anni antecedenti l'eventuale vendita all'asta.
 

brina82

Membro Storico
Professionista
Pardon, mi sorge un dubbio: la casa era intestata a 2 persone in separazione dei beni e non in comunione... ??? Giusto? Altrimenti il giudice avrebbe pignorato l'intera quota (100%)... Sbaglio?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto