1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Gianko Taurix

    Gianko Taurix Membro Junior

    Privato Cittadino
    Scusate ho una domanda da fare, sono proprietario di un appartamento in un condominio con riscaldamento centralizzato, fra circa un mese lasciero' l'appartamento vuoto siccome ho comprato da un'altra parte, se io non riesco a vendere l'immobile ad altre persone dovro' pagare ugualmente il riscaldamento? Se tengo i termosifoni chiusi dovro' pagare per intero oppure solo una percentuale.
     
  2. paolotto

    paolotto Membro Junior

    Amministratore di Condominio
    Ciao, nel regolamento di condominio potrebbe esserci indicato qualcosa in proposito (tipo la riduzione delle spese di riscaldamento per gli appartamenti sfitti, ad esempio), in caso contrario temo non ti resti che pagare l'intero...
     
  3. vals55

    vals55 Membro Ordinario

    Privato Cittadino
    Anche a me è successo di tenere l'appartamento vuoto per più di un anno.

    Ho scritto una lettera all'amministratore comunicando che l'appartamento era disabitato, di aver chiuso i termosifoni chiedendo pertanto di pagare una quota ridotta delle spese di riscaldamento.

    Mi è andata bene perchè nel regolamento condominiale era già prevista tale ipotesi ( era stata inserita a suo tempo dal costruttore per proteggersi in caso di appartamenti invenduti ) e precisava che la quota 'ridotta' era pari al solo 30% della quota 'millesimale'.
     
  4. Procicchiani

    Procicchiani Membro Attivo

    Amministratore di Condominio
    nei condomini dove ci sono i contabilizzatori, si paga solo la quota fissa
     
  5. tommaso gori

    tommaso gori Membro Ordinario

    Altro Professionista
    Io in un caso come il tuo ho chiesto all'amministratore di pagare solo le spese fisse non il consumo. Ho però dovuto far chiudere i radiatori dall'idraulico del condominio che ha comiunicato la chiusura all'amministratore il quale ha voluto anche che mettessimo dei sigille in cceralacca per dimostrare la non manomissione quando avremmo richiesto il riallaccio.
     
  6. Gianko Taurix

    Gianko Taurix Membro Junior

    Privato Cittadino
    grazie per le risposte, molto soddisfacenti.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina