1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. zizou84

zizou84 Membro Attivo

Altro Professionista
    Sto seguendo un appartamento all'asta, ma non riesco a capire una cosa.

Il creditore è una banca, ma guardando la perizia tra le note della visura non compaiono ipoteche.

E' possibile ?

C'è solo una trascrizione contro che fa riferimento ad un pignoramento identificato come atto cautelativo del Tribunale....A che cosa può fare riferimento ?

Ultima modifica: 10 Gennaio 2016
  2. smoker

smoker Membro Senior

Privato Cittadino
    Meglio, meno spese di cancellazione......

Smoker

A miciogatto piace questo elemento.
  3. miciogatto

miciogatto Membro Supporter

Privato Cittadino
    Non serve ipoteca per pignorare.
    Visto che e' una banca, potrebbe essere un credito al consumo, per esempio.

4. zizou84

zizou84 Membro Attivo

Altro Professionista
    Ho visitato l'immobile e ho chiesto ulteriori informazioni al custode giudiziairio e all'associazione notarile.

Non dovrebbero esserci sorprese particolari, l'associazione notarile mi conferma che non ci sono altri vincoli o sorprese particolari.

L'immobile l'ho visionato senza professionisti al seguito (geometri, architetti o altro), non mi sembra messo male, certo va ripulito e ritinteggiato.

Cosa mi consigliate per evitare sorprese ?

5. zizou84

zizou84 Membro Attivo

Altro Professionista
    Prima di partecipare all'asta è opportuno recuperare qualche documentazione in più ? Per esempio

una visura ipocatastale aggiornata
    contattare amministratore o custode giudiziario
    contattare perito (se risponde ??)

6. miciogatto

Privato Cittadino
    Certo. Piu' informazioni hai meglio e'.

7. miciogatto

Privato Cittadino
    E per evitare sorprese sul lato abusi, un sopralluogo con un tecnico io lo farei.

8. zizou84

zizou84 Membro Attivo

Altro Professionista
    Dalla perizia risulta che non ci sono abusi da sanare. L'appartamento è piccolo, non ci sono costruzioni particolari dentro, anche l'anpe mi dice che non risulta niente.

Il prezzo è interessante, qualche sistemazione devo metterla in conto (impianto elettrico), mi preoccupa l'impianto idraulico, in quanto non conosco i costi...

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina