luke071

Membro Junior
Privato Cittadino
Buonasera
Ho da poco acquistato un appartamento all'asta, appartamento pignorato ad una società immobiliare che ne possiede diversi altri nel medesimo condominio.
L'amministratore mi ha mandato il conto delle spese relative agli ultimi due esercizi. Fra queste vi sono anche le spese di iscrizione di una ipoteca ( avvenuta dopo il pignoramento), relativa al mio e ad altri immobili della società immobiliare. Il condominio non è poi intervenuto nel pignoramento dell'immobile da me acquistato.
Vorrei chiedere

1) E' corretto mettere in conto le spese di tale ipoteca?. A quanto ho capito fino a quando un giudice non si pronuncia tali spese vanno addebitate a tutti condomini ad eccezione di quello contro cui si è iscritta l'ipoteca.
La sentenza n. 12410/2016, la Cassazione ha stabilito che spetta al creditore pagare i costi per l’iscrizione di un’ipoteca non ancora necessaria ai fini dell’esecuzione forzata
Può questa sentenza riguardare anche il mio caso?

2)Qualora riteniate che ciò sia corretto, quale sarebbe secondo voi la corretta ripartizione di tali spese tra i vari immobili su cui è stata iscritta ipoteca?


Grazie
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto