francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Mi spavento un po' con le descrizioni, perché A3 sono gli appartamenti "di tipo economico" e non mi piace molto questa dicitura, mi fa pensare a qualcosa di scadente
Non è così, molti immobili di quegli anni sono A/3, senza per questo essere scadenti.
Anzi, di solito sono tagliati meglio e con spazi più ampi e vivibili, rispetto a case più moderne; inoltre, ci paghi meno tasse rispetto ad un a/2.
 

pasimo88

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Non è così, molti immobili di quegli anni sono A/3, senza per questo essere scadenti.
Anzi, di solito sono tagliati meglio e con spazi più ampi e vivibili, rispetto a case più moderne; inoltre, ci paghi meno tasse rispetto ad un a/2.
No ma infatti apparentemente è un palazzo normalissimo. Certo non signorile, non di lusso, ma di quei palazzi che vedi normalmente a Roma, in cui ci abitano famiglie.

Chiaro che se poi voglio togliermi (quasi) ogni dubbio dovrei far fare una perizia tecnica...

Ma invece un'altra cosa che mi turba: mi ha consegnato anche la dichiarazione di abitabilità, del 1970, in cui si dice che l'abitabilità è stata autorizzata dal progetto n. XXX di tipo "popolare". Che si intende che voi sappiate? Spero non siano case provenienti da edilizia popolare, ma forse quella dicitura voleva dire altro
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
proposta per un appartamento anni 60, in semicentro a Roma, ad un prezzo che ritengo essere giusto a seguito anche di alcune verifiche che ho fatto. Tuttavia ora mi sta venendo il dubbio di aver fatto una cavolata,
ho paura di investire su un qualcosa di vecchio che tenderà all'invendibilità.

..Mavala'..
Dormi sonni tranquilli.

Non esistono sulla faccia della terra immobili censiti invendibili.

Non sono mai esistiti e non esisteranno mai.
 

AntonioSb

Membro Attivo
Privato Cittadino
A proposito ma a che punto è la tua proposta di acquisto? Perché guarda che se viene accettata poi devi andare avanti, o se decidi di ritirarti ci sono delle spese da sostenere. Sempre che la tua proposta non fosse solo verbale
 

cafelab

Moderatore
Membro dello Staff
Professionista
Le mie sono preoccupazioni solo dovute al fatto che sia un immobile del 1967 che non ha nemmeno beneficiato degli ultimi bonus che conosciamo tutti (sebbene si presenti, come ho detto, in maniera decente), quindi paura che si possano avere problemi strutturali seri

Il vantaggio degli edifici di quegli anni è che sono ben posizionati e più o meno ragionevolmente realizzati
le camere sono ampie e i soffitti di solito sono a 3 metri, consentendoti di realizzare controsoffitti, soppalchi, canalizzazioni ecc
Normalmente i muri sono a cassetta

Non sono certo edifici in classe A ma il clima da noi è mite
e spesso sono rifiniti esternamente a cortina quindi hanno bisogno di poca manutenzione
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto