Cic89

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Ciao a tutti,
abbiamo addocchiato un appartamento in classe a con riscaldamento a pavimento e pannelli solari per parti comuni.
Il costruttore ci disse che poi per ogni appartamento ci sarà la predisposizione dell'impianto di raffrescamento e che la macchina è fuori dal prezzo di vendita.......
Stasera vedremo il costruttore anche per chiedergli questo aspetto.
Noi veniamo da un appartamento in classe b con riscaldamento e raffrescamento a pavimento e non capisco cosa intenda con predisposizione impianto raffrescamento/condizionamento?! devo mettere gli split dell aria condizionata in una colasse a?!?!?!

Grazie mille!
 

TD1988

Membro Attivo
Privato Cittadino
anche io non ho capito bene cosa si intende per predisposizione all'impianto di raffreddamento, esiste un sistema collegabile ai termosifoni per far si che d'estate raffreddino?
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Quasi sempre, nelle nuove costruzioni l'impianto di raffrescamento fa parte delle varianti personali, quindi pagabili a parte.
 

TD1988

Membro Attivo
Privato Cittadino
comunque ho letto che il sistema di riscaldamento può anche essere utilizzato come raffrescamento in estate **************************************************
 
Ultima modifica di un moderatore:

ab.qualcosa

Membro Storico
Agente Immobiliare
Potrebbe essere qualcosa di diverso.
Ad esempio un sistema con riscaldamento a pavimento che consenta la circolazione di acqua fresca per raffreddare i pavimenti in estate.

Nel caso del thread in questione si intende certamente la posa dei tubi per agganciare le unità interne ed esterne.
 

TD1988

Membro Attivo
Privato Cittadino
È molto costoso un sistema combinato riscaldamento/raffreddamento? Mi pare che sia meno dispendioso, almeno in termini energetici, che avere singole unità di raffreddamento in ogni stanza

Ps: scusate non sapevo che non si potessero linkare altri siti
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto