Alessio.S86

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buongiorno a tutti,
sto prendendo svariate informazioni per quanto riguarda l'acquisto di un appartamento in un condominio ad alta efficenza energetica (classe A4).

Tra i vari calcoli che sto facendo sto cercando di valutare (essendo un palazzo del 2020 questo mi è stato detto è un anno di gestione) il costo complessivo per la gestione dell'appartamento con la parte amministrativa.

L'appartamento è sito al 3° piano in una palazzina di 5 piani (in tot. sono 10 appartamenti) ed è composto da 3 locali di 91 mq c.a., composto da ingresso living su soggiorno/pranzo con cucina a vista, disimpegno, bagno, 2 camere da letto. Balcone. Terrazzino. Cantina.

Gli impianti sono: teleriscaldamento, riscaldamento a pavimento, pannelli fotovoltaici per utenze condominiali e parti comuni e riscaldamento centralizzato, VMC.

Secondo voi si potrebbe stimare (so che è complesso) un ipotesi di spese annuali tenendo conto di tutto ciò che riguarda queste nuove tecnologie?

Grazie mille :)
 

Giuseppe Di Massa

Membro Senior
Agente Immobiliare
Buongiorno a tutti,
sto prendendo svariate informazioni per quanto riguarda l'acquisto di un appartamento in un condominio ad alta efficenza energetica (classe A4).

Tra i vari calcoli che sto facendo sto cercando di valutare (essendo un palazzo del 2020 questo mi è stato detto è un anno di gestione) il costo complessivo per la gestione dell'appartamento con la parte amministrativa.

L'appartamento è sito al 3° piano in una palazzina di 5 piani (in tot. sono 10 appartamenti) ed è composto da 3 locali di 91 mq c.a., composto da ingresso living su soggiorno/pranzo con cucina a vista, disimpegno, bagno, 2 camere da letto. Balcone. Terrazzino. Cantina.

Gli impianti sono: teleriscaldamento, riscaldamento a pavimento, pannelli fotovoltaici per utenze condominiali e parti comuni e riscaldamento centralizzato, VMC.

Secondo voi si potrebbe stimare (so che è complesso) un ipotesi di spese annuali tenendo conto di tutto ciò che riguarda queste nuove tecnologie?

Grazie mille :)
Credo che un team della Nasa potrebbe provarci, altri non credo
Invece se ti fai dare il consuntivo spese dell'anno di gestione avrai parametri più affidabili, credo almeno che essendo del 2020 sia già abitata qualche unità, in caso contrario davvero una stima è impossibile
 

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
spese condominiali e classe energetica c'entrano abbastanza poco direi.

conta di più, a mero titolo di esempio, la presenza o meno del portierato, l'entità e la frequenza dei servizi di pulizia delle parti comuni, se avete del verde comune da gestire.

per il resto la classe energetica in cosa può avere influenza? sulle spese dell'ascensore e del cancello del passo carraio, se i pannelli solari li alimentano.
 

Alessio.S86

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
spese condominiali e classe energetica c'entrano abbastanza poco direi.

conta di più, a mero titolo di esempio, la presenza o meno del portierato, l'entità e la frequenza dei servizi di pulizia delle parti comuni, se avete del verde comune da gestire.

per il resto la classe energetica in cosa può avere influenza? sulle spese dell'ascensore e del cancello del passo carraio, se i pannelli solari li alimentano.
Ho indicato questa cosa perché in molte discussioni indicavano come per la gestione condominiale fosse un fattore per le spese. Penso per tutte pe varie tecnologie inserite. Ovviamente so che è impossibile stimare speravo in qualcuno che abitassi in un appartamento di questa tipologia per farmi giusto un idea. Grazie cmq per l'aiuto
 

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
te la giro in un altro modo
in un condominio classe A con giardino comune ha quasi certamente più spese condominiali che uno in classe G senza (e dove magari le pulizie si fanno a turno)
 
Ultima modifica:

Alessio.S86

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
ciao, finalmente sono riuscito ad avere info riguarda le spese condominiali di questo appartamento.

Alla fine hanno preventivato una spesa di 2265 euro per un appartamento con 31 millesimi.

Io lo trovo un pò assurdo, per carità all'interno delle spese ci sono amministrazione + riscaldamento + acqua (teleriscaldamento)... però sinceramente per un'appartamento (condominio in classe A4) pensavo davvero si andasse a risparmiare anche sulle spese condominiali. Non mi hanno indiacto altri dettagli purtroppo ma secondo voi è una spesa annuale sproporzionata?
 

Lopriore

Membro Attivo
Privato Cittadino
Appartamento con 31 millesimi non significa niente. Comunque io non ci andrei mai, ma se la zona e il contesto li vale lo puoi sapere solo tu. Tanto o poco dipende da te.
 

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
posto che, come fa notare @dvdguru, i millesimi mal si parlano con il numero di appartamenti, a meno che non si tratti di un supercondominio con più corpi di fabbrica, direi che non mi sembra una follia; oltre alle bollette immagino ci saranno le spese di pulizia.
tornando a un discorso già fatto: avete del verde comune? anche quello ha il sui costi di manutenzione.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto