PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
tu le daresti le chiavi nelle medesime condizioni di Greta97?
Secondo me un professionista deve far riflettere il cliente prima di fargli intraprendere un'iniziativa che potrebbe rivelarsi controproducente rispetto al guadagno ottenuto.

La casa è anche sua amico mio.

Il fisco pure lo sà.

Oneri a suo carico.

Se vi sono oneri ci saranno anche onori. ..o no..?

Se non avesse dove andare a dormire..?

Di quale guadagno parli poi non comprendo.
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Non sappiamo se li abbia i soldi. Secondo me non li ha tutti. Perchè sono comunque molti. Probabilmente dovrà anche propormi una liquidazione "a rate". Almeno potrebbe prendere la situazione con le buone, e non in questo modo.

Sicuramente non li ha se li avesse avrebbe già fatto una proposta di acquisto.

Da quanto tempo persiste questa situazione..?
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
A me spaventa solo il fatto che lei sembra convinta di avere ogni diritto. Si sente l'unica proprietaria. Ha persone intorno che la stanno convincendo che lei ha ogni diritto solo perchè viveva li e non si è mai sposata. Mentre io no.

Stai tranquilla non ha alcun diritto in più rispetto a te.

Anzi in teoria dovrebbe pagarti una quota di affitto.

Qualsiasi diritto pensa di avere in più di te dovrebbe andare in tribunale a farlo valere.
 

Greta97

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Io ho pagato la mia metà di IMU, e tasse varie. Per questo penso che le chiavi mi spettino.
La situazione va avanti da sette mesi. So che non è molto, ma so anche che lei prende le cose con molta calma. E andranno avanti ancora per molto molte tempo.
Volevo anche chiedervi.. se volessi portare anche io un agente immobiliare a valutare casa, posso farlo? O solo lei può farla valutare visto che ci abita?
Lei pensa di avere poter vantare chissà quali diritti solo perchè ha vissuto con i nostri genitori finchè sono morti. Ma solo perchè non si è sposata, altrimenti anche lei sarebbe andata via di casa.
 

ROSFRUM

Membro Attivo
Privato Cittadino
Volevo anche chiedervi.. se volessi portare anche io un agente immobiliare a valutare casa, posso farlo? O solo lei può farla valutare visto che ci abita?
Lei pensa di avere poter vantare chissà quali diritti solo perchè ha vissuto con i nostri genitori finchè sono morti. Ma solo perchè non si è sposata, altrimenti anche lei sarebbe andata via di casa.
Pari diritti e pari doveri....
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Io ho pagato la mia metà di IMU, e tasse varie. Per questo penso che le chiavi mi spettino.
La situazione va avanti da sette mesi. So che non è molto, ma so anche che lei prende le cose con molta calma. E andranno avanti ancora per molto molte tempo.
Volevo anche chiedervi.. se volessi portare anche io un agente immobiliare a valutare casa, posso farlo? O solo lei può farla valutare visto che ci abita?
Lei pensa di avere poter vantare chissà quali diritti solo perchè ha vissuto con i nostri genitori finchè sono morti. Ma solo perchè non si è sposata, altrimenti anche lei sarebbe andata via di casa.

Ti ripeto la casa è tua.

Sette mesi in questa situazione non sono pochi.

Rifiutati di parlare con chiunque che non sia lei.

Fai certamente valutare la casa da agenzie o professionisti di tua nomina.

Comunicaglielo direttamente a lei a voce o per raccomandata se si ritiene necessario.

Accedere alla casa è il primo passo che devi compiere.

Se non trovi riscontri, dovrai giocoforza e malgrado tutto, rivolgerti ad un avvocato per la tutela dei tuoi legittimi diritti.
 

Roby

Fondatore
Agente Immobiliare
Ci sono passato e ti capisco.
Situazione inversa, sorella fuori casa, fratello in casa con convivente.
Lei vuole la sua parte.
La sorella si rivolge a me per la valutazione.
La convivente di lui lavora presso altra agenzia sempre del posto, ma mi conosce e si fida.
Mia valutazione per la sorella troppo bassa, allora si passa alla vendita, tutto super visionato da 2 legali.... a momenti mi dicono anche come scrivere l'incarico.
La faccio breve, dopo un paio di proposte rifiutate (dalla sorella perchè troppo basse secondo lei) e dopo vari miei solleciti di ribasso prezzo, sento di iniziare ad essere in odore di antipatia alla sorella.
Il fratello tiene duro per 3 rinnovi, ma poi passano ad altra collega.
Be è ancora li l'immobile.
Tutto quello che ti hanno scritto è vero, dovrebbe darti l'affito, e tu partecipare alle spese anche quelle condominiali.
IO fossi in te visto che non vi parlare un paletto lo metterei, far scrivere da un legale in modo soft (visto che non ci son contatti) cosi almeno vedi che risponde.
Tanto se non c'è dialogo c'è poco da fare.
Occhio ad andare in giudizio, si sa mai cosa possa decidere un giudice, per assurdo potrebbe decidere (ove possibile) di dividere l' immobile in 2 e ognuno si tenga la sua parte.
 

Greta97

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Vi ringrazio tutti per i consigli.
Al più presto la farò contattare da un avvocato, giusto per farle capire che non mi piace che la cosa vada troppo per le lunghe.
Non sarei arrivata a questo, ma visto che non posso parlare direttamente con lei.. insomma è abbastanza brutto dover parlare ad un suo amico, davanti a lei, perchè lei si rifiuta di parlare con me.
Le dirò di far valutare casa da chi vuole. Io farò altrettanto. La avviserò quando andrò da lei con un agente immobiliare, ovvio. Ma lei deve farmi entrare.
L'ultima volta che ci siamo viste mi sono sentita dire che "una agenzia immobiliare non è tenuta a dare informazioni personali ad estranei"..
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto