1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. ttammy81

ttammy81 Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Salve a tutti,
    ho visto alcune discussioni sul forum riguardo al diritto di prelazione a seguito di
    eredita', tuttavia si parla spesso di proprieta' indivisa. Il mio caso e' un po' diverso.
    In seguito alla morte di nostro nonno, io e mia sorella abbiamo ereditato due
    appartamenti sullo stesso pianerottolo, uno a testa, come specificato nel testamento.
    Mia sorella ha deciso di vendere il suo, mentre io vorrei vivere nel mio e possibilmente
    acquistare quello di mia sorella. Vale un diritto di prelazione in questo caso?
    Nonostante ne avessimo inizialmente parlato e io le avessi fatto una offerta (debitamente
    inviata via email con riferimento ad una discussione precedentemente fatta a voce), ho
    da poco saputo che lei ha portato a termine la vendita senza rendermi noto il prezzo
    finale, e non avendomi inoltre mai fornito una risposta alla mia offerta.
    Ho gli estremi per un ricorso legale?

Grazie per il vostro aiuto.
    T

2. Luna_

Luna_ Moderatore Membro dello Staff

Altro Professionista
    A Bagudi piace questo elemento.
  3. ttammy81

ttammy81 Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Grazie mille per la risposta,
    in effetti il dubbio era proprio riguardo l'assenza di comunione.

4. StLegaleDeValeriRoma

StLegaleDeValeriRoma Membro Attivo

Altro Professionista

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina