simonpax

Nuovo Iscritto
Professionista
Buongiorno, mio fratello, dopo il decesso di nostra madre, è tornato a vivere nella nostra abitazione di famiglia. Ovviamente non è coniugato ma, verbalmente, abbiamo accordato che dopo aver venduto il mio appartamento io avrei potuto comprare quello di famiglia, elargendogli la suo quota parte.

Ora nel momento in cui, avvenuta la vendita, mio fratello non avesse intenzione di lasciarla. come posso comportarmi.

Grazie e gentili saluti.
 

ccc1956

Membro Senior
Professionista
se la casa e' diventata tua perche' l'hai pagata e tuo fratello non ci sente di uscire, sfratto esecutivo immediato.
Nei casi peggiori tempo 8 mesi entri tu.
ma non capisco....................perche' non dovrebbe uscire???
 

simonpax

Nuovo Iscritto
Professionista
L'appartamento è di entrambi, in qualità di eredi leggittimi, ma non vorrei che la nostra decisione verbale non vada a buon fine. Quindi che lui rimanga in quella casa non aderendo all'atto notarile.
 

Diego Antonello

Membro Attivo
Agente Immobiliare
io quantificherei sin d'ora la quota parte che gli spetta (se non l'avete già fatto) e magari metterei giù 2 righe accompagnate da una piccola caparra confirmatoria.......facendo così sei tranquillo di evitare imprevisti....puoi motivare il tutto dicendo che visto che stai vendendo la tua casa non vuoi rischiare di restare "in braghe di tela"....
detto questo...il resto sono rapporti familiari su cui non voglio e non mi permetto di metter bocca....voi vi conoscete e voi dovreste sapere come comportarvi uno con l'altro...;)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto