Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
A parte gli scherzi, credo che la prima cosa da fare sia chiamare gli addetti alla disinfestazione e capire da dove arrivano e perchè.
Dopo, si potrà avvisare l'amministratore e vedere se l'assicurazione copre questo problema...
 

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
A parte gli scherzi, credo che la prima cosa da fare sia chiamare gli addetti alla disinfestazione e capire da dove arrivano e perchè.
Dopo, si potrà avvisare l'amministratore e vedere se l'assicurazione copre questo problema...

mi sa.
per altro, leggiucchiando qui e la, sembra che la disinfestazione (perlomeno quella relativa a blatte e altre simpatiche bestiole) sia ordinaria amministrazione e pertenga quindi all'inquilino.
speriamo; di sicuro quando l'ho locato non formiche non ce n'erano.

ps.
grazie a chi ha sistemato il casino che ho fatto con i post ieri sera...
 

davideboschi

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Una volta mi trovai anch'io con le formiche in casa, e non potevo contattare il proprietario perché il proprietario ero io.
Misi una goccia di miele in un paio di punti sul pavimento. Dopo un po' si formò l'autostrada di formiche che facevano avanti indietro dal cibo, la qual cosa mi permise di seguire il loro percorso e di capire da dove uscivano (una microspaccatura nel muro perimetrale, comunicante con il muro esterno dove c'era il grosso del formicaio.
Uno spruzzo di insetticida in spray e uno sbuffo di quello in polvere (solo all'esterno) e delle formiche mi sono dimenticato.

Comunque gli insetti in casa dovrebbe essere l'inquilino a prevenirli, esattamente come la polvere, lo sporco, i cattivi odori, l'umidità, e qualunque altro elemento di igiene e salubrità dei locali. A meno di problemi congeniti dell'immobile, quindi, l'inquilino dovrebbe arrangiarsi.
 

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
il punto da cui escono è già stato individuato, in effetti: escono da sotto una piastrella.

per altro, della serie una telefonata allunga la vita, ieri ho sentito l'amministratore; farà fare un sopralluogo all'azienda che cura la disinfestazione del condominio.
sollecitudine che mi fa pensare che il problema fosse già noto e diffuso, ma tant'è.

ho avuto invece conferma dal mio amministratore che la disinfestazione sia un onere di ordinaria amministrazione che ricade sul condomino e non sulla proprietà; purtroppo non ha saputo darmi un riferimento normativo,
quello che mi fa girare le scatole è che l'inquilino adesso provi a dire che "ci sono sempre state" (occupa l'appartamento da 3 anni, mai detto nulla) o che faccia risalire il problema all'allagamento che l'appartamento ha subito 2 anni fa.
boh... vediamo come prosegue.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto