Marymaryyyy

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Strutturalmente l ha valutata bene,la planimetria consegnata è congrua all'appartamento.
Vuole visualizzare la documentazione della dia fatta all epoca e che secondo lui manca il doc.fa per la planimetria.
Creare un vano scale non sembra un problema,si è preoccupato più per il torrino scale.
 

Marymaryyyy

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Strutturalmente l ha valutata bene,la planimetria consegnata è congrua all'appartamento.
Vuole visualizzare la documentazione della dia fatta all epoca e che secondo lui manca il doc.fa per la planimetria.
Creare un vano scale non sembra un problema,si è preoccupato più per il torrino scale.
Dia e doc.fa intendo del lastrico
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
L'agente dice che il lastrico solare è accatastato ma manca di invio di planimetria, da visura catastale che ho appena ritirato nel 2015 è stato effettuata una variazione da 90 a 115 mq e nel 2001 aperta una dia per accesso scala e muretto.
Adesso ho chiesto il regolamento nel condominio che invece è presente.
1:a quanto pare cmq il torrino scale non è presente da nessuna parte;
2: questo nuovo agente dice che le antenne vengono messe in via bonaria quindi si possono togliere.
Voi che dite?
Devi far controllare tutta la documentazione ad un tecnico di tua fiducia, senza dar retta all'agente.
Le antenne non si possono togliere.
Io non ho capito attualmente come si accede al lastrico, e che uso se ne potrebbe fare.
 

marcanto

Membro Senior
Professionista
Sono d'accordo che le antenne degli altri non si possono togliere in quanto è in essere una servitù.
Si potrebbero togliere se fosse disponibile luogo adatto e le relative spese sono a carico di chi la servitù la subiscie, ossia di chi possiede il lastrico.
In assenza di luogo alternativo restano dove sono ......perchè non possono poggiare sull'aria
 

marcanto

Membro Senior
Professionista
Strutturalmente l ha valutata bene
Valutate bene le strutture di una costruzione il cui rogito originario è del 1925 ?
il che potrebbe significare che il completamento potrebbe essere del 25 o anche prima.

Salvo il fatto che abbia avuto interventi strutturali abbastanza recenti ho i miei dubbi che opere del 25 siano attualmente ottimali.
Già costruzioni degli anni 60 quando oggi si demoliscono i soli solai questi sembrano crollare da soli dato i materiali impiegati e la tecnica costruttiva di allora .......figuriamoci opere del 1925.
 

Marymaryyyy

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Vi ringrazio per i consigli.
Ho sentito l amministratore del condominio dove mi ha detto che essendo di totale proprietà sull atto ed essendo la casa vuota da un po',la proprietaria faceva mettere antenne ma nel caso possono spostarsi sui balconi.
Sto aspettando il regolamento per mail
 

Marymaryyyy

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Devi far controllare tutta la documentazione ad un tecnico di tua fiducia, senza dar retta all'agente.
Le antenne non si possono togliere.
Io non ho capito attualmente come si accede al lastrico, e che uso se ne potrebbe fare.
Al lastrico si accede solo dall appartamento che sarei interessata.
È adibita a terrazza con muretti e pavimento quindi è a tutti gli effetti una terrazza praticabile.
 

Marymaryyyy

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Ma se la scala non c’è, come si accede ora ?
Si c'è una scala nell appartamento,nell atto scritto sopra la vecchia proprietaria si riservava di creare una scala che collegava entrambi ... Prima dell appuntamento di sabato come vi ho scritto nel primo post,mi era stato detto che la scala doveva essere eliminata per il mutuo e quindi pensavo ci fosse qualcosa di abusivo ma è stata creata una D.I.A con realizzazione di accesso scala.
Unico dubbio è il torrino.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto