Giovanna71

Membro Junior
Privato Cittadino
Sto acquistando un appartamento al secondo piano con annesso lastrico solare superiore che diventerà di mia porpietà esclusiva.
il lastrico solare non è pavimentato e non so bne che tipo di impermeabilizzazione è stata fatt, allo stato c'è solo una guaina isolante. Quello che mi preoccupa di più è il dover chiedere agli altri due abitanti della palazzina (sono solo tre appartamenti, piano terra, primo piano e secondo) il contributo per l'opera. Che strumenti di legge ho io per poter chiedere e "obbligarli" a partecipare?
Cioè, se mi dicono il terrazzo è tuo e pagatelo tu?
Grazie
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
io penso che se vuoi utilizzarlo a tuo piacimento dovrai provvedere a piastrellarlo a tue spese. sii prudente a usare magari un pavimento galleggiante così che in caso di infiltrazioni sarà sufficiente smontare le piastrelle e non romperle. sappi che in caso di infiltrazioni le spese vanno ripartite 2/3 e 1/3 per i piani sottostanti perché il lastrico é tetto dello stabile.
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Ah... un attico! :sorrisone:

Scherzi a parte, credo che se non ci sono infiltrazioni o comunque motivi importanti di adeguamento della pavimentazione tu non possa pretendere alcunchè.

Concordo.
..Non è che uno debba per forza riattare il proprio lastrico solare in "style lounge" a cura e spese degli altri condomini...
 

cafelab

Moderatore
Membro dello Staff
Professionista
Se ci sono infiltrazioni o macchie di umidità o vernice che si sfoglia, l'impermeabilizzazione è da rivedere o da rifare a seconda dello stato.
In quel caso hai diritto di richiedere ai condomini al di sotto di partecipare per 2/3 alle spese di posa della guaina.
Tutti gli interventi migliorativi, isolamenti termici, fogli termoriflettenti, piastrelle, deck, tetti verdi, parapetti, pergolati, tettoie fotovoltaiche ecc direi che li puoi fare a spese tue con il loro benestare
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto