Gianko Taurix

Membro Attivo
Privato Cittadino
Scusate ho una domanda da fare, sono proprietario di un appartamento in un condominio con riscaldamento centralizzato, fra circa un mese lasciero' l'appartamento vuoto siccome ho comprato da un'altra parte, se io non riesco a vendere l'immobile ad altre persone dovro' pagare ugualmente il riscaldamento? Se tengo i termosifoni chiusi dovro' pagare per intero oppure solo una percentuale.
 

paolotto

Membro Junior
Amm.re Condominio
Ciao, nel regolamento di condominio potrebbe esserci indicato qualcosa in proposito (tipo la riduzione delle spese di riscaldamento per gli appartamenti sfitti, ad esempio), in caso contrario temo non ti resti che pagare l'intero...
 

vals55

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Anche a me è successo di tenere l'appartamento vuoto per più di un anno.

Ho scritto una lettera all'amministratore comunicando che l'appartamento era disabitato, di aver chiuso i termosifoni chiedendo pertanto di pagare una quota ridotta delle spese di riscaldamento.

Mi è andata bene perchè nel regolamento condominiale era già prevista tale ipotesi ( era stata inserita a suo tempo dal costruttore per proteggersi in caso di appartamenti invenduti ) e precisava che la quota 'ridotta' era pari al solo 30% della quota 'millesimale'.
 

tommaso gori

Membro Ordinario
Professionista
Io in un caso come il tuo ho chiesto all'amministratore di pagare solo le spese fisse non il consumo. Ho però dovuto far chiudere i radiatori dall'idraulico del condominio che ha comiunicato la chiusura all'amministratore il quale ha voluto anche che mettessimo dei sigille in cceralacca per dimostrare la non manomissione quando avremmo richiesto il riallaccio.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto