teodora

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
ciao a tutti. Vi pongo subito la mia domanda.....Ho 2 figli che studiano all'università a Roma, stanca di pagare l'affitto della stanza, che equivale a una rata di mutuo, avrei pensato di comperare un'appartamentino nella zona dell'università., intestato ai figli che prenderebbero la residenza e accendendo un mutuo come prima casa a nome loro. La mia domanda è questa: posso intestare il mutuo a loro e quindi loro portarlo in detrazione anche se studenti e senza reddito? io sto già portando in detrazione un mutuo a nome mio e di mio marito della casa in cui abitiamo che è prima casa......insomma.....che devo fare????
grazie ....ciao a tutti
 

Zagonara Emanuele

Membro Senior
Agente Immobiliare
Innanzi tutto se i tuoi figli non hanno reddito mi chiedo cosa portino in detrazione?!!!!! (gli interessi passivi si detraggono dal reddito e non dal non reddito).

Ma direi che la vera domanda sia la segeunte:

Se i tuoi figli non hanno reddito, come fanno ad ottenere un mutuo per l'acquisto di un immobile?
E tu e tuo marito che già state pagando un altro mutuo come potete pensare che la sola vostra firma a garanzia sia sufficiente?

Per riuscire ad ottenere il mutuo di cui stai scrivendo, servono un reddito e/o delle garanzie (firme di persone con reddito e non aggravate da altri debiti e/o capitale congruo non gravato da debiti).

Senza tenere conto del fatto che gli immobili costano ....... specialmente a Roma.

Perciò sulla base di quanto scrivi vedo l'operazione imposssibile da farsi.
 
Ultima modifica:

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
A meno che i vostri redditi non siano tali da poter sostenere anche un altro mutuo, che, però in questo caso non sarebbe più mutuo prima casa, quindi con interessi diversi.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto