1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. gcpmusic

    gcpmusic Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Salve, ho messo sul mercato il mio appartamento recentemente ristrutturato che include anche mobili di cucina e bagno costruiti su misura per la casa e che vorrei vendere con l'appartamento perchè non saprei cosa farne.

    Il mio agente immobiliare mi ha consigliato di includere il prezzo nel valore della casa. Io non sono sicuro di questo perchè porterebbe il prezzo della casa in se più alto e penso che sia meglio trattarli separatamente anche se in un certo senso con l'obligo di acquistarli con la casa.

    Gradirei un vostro suggerimento da esperti del settore in merito e secondo voi come porre la questione al compratore.

    Grazie in anticipo e grazie anche per l' eccelente forum.
    gC
     
  2. Antonello

    Antonello Membro dello Staff Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    La puoi porre solo come è la tua volontà e realtà dei fatti: l'appartamento viene venduto per X euro comprensivo di mobili per la cucina e per il bagno.
    Nella descrizione e nelle foto dell'immobile esalterai il particolare che sono mobili su misura.
    Sicuramente troverai probabili acquirenti cui non piaceranno, qualche volta è per diminuire il prezzo, ma non ti intestardire con i mobili perchè rischieresti di non concludere il maggior affare che è l'immobile.
     
    A Il Mattone e gcpmusic piace questo messaggio.
  3. Architetto

    Architetto Membro dello Staff

    Altro Professionista
    Supporto Antonello nella sua descrizione finale, dove ha dato risposte precise...rafforzerei un piccolo particolare sul problema arredo...se lo hai fatto costruire su misura, non è un elemento essenziale che può gravare sulla vendita, perchè sono elementi aggiuntivi e non fondamentali per l'mmobile...invero potresti porli come "condicio sine qua non" in caso di affitto, dove lo poni come affitto arredato...;)...percui porlo al compratore come onere aggiuntivo e non vincolante nel prezzo...come giustamente anticipato da Antonello...;)
    spero esserti stato d'aiuto...:)
     
    A gcpmusic piace questo elemento.
  4. gcpmusic

    gcpmusic Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Comunque mi par di capire che siete più d'accordo con me che con l'agente.

    Grazie d'avvero per i consigli, adesso mi sento più sicuro di affrontare la trattativa.

    gC
     
  5. Architetto

    Architetto Membro dello Staff

    Altro Professionista
    Non dico che sono contro il tuo AI, perchè il tuo AI può operare giustamente nel tuo interesse ed essere un serio professionista...dico soltanto che quello che si è risposto è una considerazione sulla base delle norme e su quello che può incidere come valore aggiunto sulla trattativa di una compra-vendita...e di questo lascio lo spazio agli AI del forum che ne sono veramente esperti...:)
     
  6. Antonello

    Antonello Membro dello Staff Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Sicuramente non ci siamo spiegati.
    Abbiamo detto che i beni mobili realizzati a misura ed esistenti nell'appartamento hanno certamente un valore che farà aumentare il prezzo della vendita dell'immobile.
    Questi beni mobili possono compromettere la futura vendita.
    Sicuramente a te piacciono tanto, ma possono non piacere all'eventuale acquirente.
    Se li trova di gradimento e gli sta bene il prezzo, hai risolto i problemi.
    Ma se la mobilia non gli piace, o gliela regali o la porti via.
    Infatti ti avevo prima scritto: "ma non ti intestardire con i mobili perchè rischieresti di non concludere il maggior affare che è l'immobile".
     
  7. gcpmusic

    gcpmusic Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Si infatti siamo d'accordo, sono io quello che credo che inserendo il prezzo dei mobili nel valore della casa non è positivo rispetto al suggerimento del mio AI.

    Cmq per me non è un problema emotivo ma solo un problema pratico/economico perchè dovrei addirittura spendere soldi per buttarli via. Questo sarebbe cmq un peccato perchè questi mobili sono stati disegnati dall' architetto che ha ristrutturato la casa, sono di ottimo materiale ed in perfetto stato.

    Sono d' accordo anche con Architetto sul "valore aggiunto" anche perchè al dire il vero di valore aggiunto c'è ne sarebbe tanto, tutti gli elettrodomestici, condizionatori d' aria etc.. tutto in ottimo stato. Ma cmq senza alcun obbligo, sopratutto se ho un' offerta per la casa che combacia con le mie esigenze.

    Grazie ancora per il supporto.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina