gelminigionni

Nuovo Iscritto
Professionista
sono un geometra di padova, ho sempre lavorato come costruttore e consulente, ora mi è venuto il pallino di realizzare il mio sogno: diventare un mediatore immobiliare, solo che non so da che parte cominciare, vorrei trovare una persona onesta che desideri lavorare per li anni a venire e raggiungere degli obiettivi.
vorrei trovare una persona che ha già esperienza nel settore immobiliare e unire le mie esperienze sulle costruzioni e aprire una immobiliare con le palle .. c'è qualcuno che ne dite voi del forum sarà troppo....

sono un geometra di padova, ho sempre lavorato come costruttore e consulente, ora mi è venuto il pallino di realizzare il mio sogno: diventare un mediatore immobiliare, solo che non so da che parte cominciare, vorrei trovare una persona onesta che desideri lavorare per li anni a venire e raggiungere degli obiettivi.
vorrei trovare una persona che ha già esperienza nel settore immobiliare e unire le mie esperienze sulle costruzioni e aprire una immobiliare con le palle .. c'è qualcuno che ne dite voi del forum sarà troppo....
sempre meglio soli...qualunque lavoro.

Ciao Gionni
a mio avviso devi comunque provare con l'aiuto di qualcuno... (che poi tu possa trovare anche una persona "onesta"... ho qualche dubbio... :)) scherzo.. potresti anche essere fortunato! ).
Ma a mio avviso anche se hai sempre lavorato come costruttore e consulente (ciò gioca a tuo vantaggio), il mercato immobiliare (visto da parte di un agente immobiliare) è diverso.. esistono moltissime situazioni, esigenze, malizie che solo l'esperienza fatta sul campo può darti..
Essere un Agente Immobiliare con le "palle" non è solo una questione "tecnica".. devi essere soprattutto un buon ascoltatore... un buon comunicatore... un buon psicologo.. avere pazienza... essere equilibrato... entrare facilmente in empatia con i clienti... essere trasparente e corretto.. essere determinato.. avere carisma...
Sono a mio avviso gli aspetti piu' importanti di questa professione.. e su questi aspetti che ognuno di noi deve lavorare, per migliorare la categoria...
Perciò devi innanzitutto valutare, se ritieni di avere queste caratteristiche e se ritieni di poterle migliorare... Quindi.. devi anche sapere che tutto ciò che ti ho menzionato prima.. nessun altro professionista sarà in grado di trasferirti ciò.. o almeno sarà molto difficile.
Comunque Buona Fortuna.. se ci CREDI... ci RIUSCIRAI.
Ciao :D

E se andassi da una agenzia immobiliare avviata a fare pratica ?
Almeno ti accorgi se il mercato tira, e quanto vale la pena di investire tempo e denaro.
Per fare una società ci vuole l' "intuitus personae", ovvero se la persona onesta brava e preparata è al tuo fianco le cose si mettono bene anche per te, ma bisogna saper scegliere bene.

lo credo anch'io, e poi in due si possono fare dei progetti e darsi degli obiettivi con maggior forza. e molte volte evitare sbagli, insomma meglio due teste che una.........

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità