1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Serena78

    Serena78 Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Buongiorno a tutti, sono una nuova iscritta e navigando un po' nel forum ho notato........che c'è moltissimo da imparare!!!!

    Da dodici anni sono segretaria commerciale in agenzia immobiliare, ho iniziato con *****casa, ma non mi sono adeguata alla loro filosofia e quindi me ne sono andata e ho continuato solo da privati.

    Amo questo lavoro, è una passione che mi tiene in scrivania per dodici ore al giorno......anche se sono pagata per quattro.

    Ora però non percepisco lo stipendio da........parecchio e vengo pure trattata non benissimo malgrado sia sempre stata al fianco del mio capo, venendogli incontro in tutto e per tutto, ma venire trattata male non mi sembra proprio il caso; pertanto Vi chiedo come posso mettermi in proprio, almeno se vi è la possibilità in qualche modo, ma senza avere un ufficio perchè avendo un figlio disabile non me lo posso nemmeno permettere. Non voglio improvvisarmi in niente, perchè voglio essere in regola con tutto e riconosciuta, ma aprire la classica agenzia immobiliare non lo posso fare.

    Ho visto che sicasaonline.com offre la possibilità di aprire una specie di agenzia online, voi ne sapete qualcosa??
    Avreste dei consigli su come potrei fare per realizzare il mio sogno????
    Ringrazio tutti
     
  2. Antonio Troise

    Antonio Troise Membro Storico

    Agente Immobiliare
    sei un agente immobiliare?
     
  3. Serena78

    Serena78 Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    no, dovrei fare il corso per essere abilitata. Il fatto è che si avvicina il momento in cui dovrò smettere di lavorare per badare a mio figlio, so (a livello di segretaria) fare solo questo, e se avessi la possibilità di continuare da sola riuscirei un po' a fare tutto, avendo un marito che grazie a Dio mi aiuta moltissimo. Grazie per avermi risposto Antonio
     
  4. Antonio Troise

    Antonio Troise Membro Storico

    Agente Immobiliare
    ad oggi, non puoi esercitare l'attività di mediatore, senza il mitico patentino, ripeto ad oggi.
    Puoi, come fanno in tanti, prendere la partita IVA e diventare consulente immobiliare, non sei un agente immobiliare e non hai nessun diritto alla mediazione, puoi emettere fattura solo per "consulenza" dal cliente per cui hai svolto il tuo lavoro.
     
  5. Umberto Granducato

    Umberto Granducato Fondatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    :shock::shock::shock: consiglio molto pericoloso..
     
  6. Antonio Troise

    Antonio Troise Membro Storico

    Agente Immobiliare
    serena,
    non vai in galera :^^:
    però ripeto "non sei un agente immobiliare e non hai nessun diritto alla mediazione".
     
  7. Serena78

    Serena78 Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Ringrazio sempre per i consigli che mi vengono dati soprattutto con l'umiltà di imparare da chi fa già questo mestiere!!!

    Allora io prendo il patentino e poi provo a fare tutto il resto, devo avere la giusta preparazione, anche perchè in questo lavoro non si è molto tutelati pertanto se non si è preparati sono guai ancora più seri!!!
    Dal frinchising dove ho fatto tutti i corsi da agente immobiliare (quelli della loro scuola interna) ho imparato una cosa importante: sii preparata e obbedienza assoluta!!!e al contrario di quanto insegnato:
    lavora con umiltà,
    abbi rispetto per i tuoi colleghi di qualsiasi agenzia si tratti! E' ignobile insegnare a ragazzi di 20 a strappare i cartelli delle altre agenzie che trovi in giro!!!!!!!!!......

    Devo dire che da questo ho aperto collaborazioni preziose che durano da parecchio!!!!

    per voi è possibile il mio progetto allora?
     
  8. Antonio Troise

    Antonio Troise Membro Storico

    Agente Immobiliare
    certamente si può lavorare da casa, a maggior ragione con le preziose collaborazioni da te aperte!
    Auguri e buon lavoro
     
  9. il Custode

    il Custode Custode del Forum Membro dello Staff

    Piccola nota di servizio. Ho eliminato il riferimento al nome del franchising evitandoti una bella querela per diffamazione che di questi tempi sembra andare molto di moda :disappunto: specie dai soggetti più improbabili.
     
  10. denny

    denny Membro Junior

    Agente Immobiliare
    spero di non andare OT....ma ...... il consulente immobiliare, se fattura la consulenza, ma non è un mediatore (come giusto che sia) cosa...consulenta??? :risata: Mi spiego.... è un modo per legittimare gli abusivi???

    nota sui principi della scuola di "quelli con la palla verde" : cit "...e obbedienza assoluta"...... mi ricorda qualcuno :risata:
     
  11. livium

    livium Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Ho letto la notizia riguardante la ricerca di collaboratori da parte di un'immobiliare con sede a Roma che si occupa dell'intermediazione in tutt'Italia. L'offerta risulta apparentemente molto allettante, in quanto promette di potere esercitare l'attività esclusivamente on line, senza necessità di aprire uffici o luoghi di ricevimento, praticamente quasi a costo zero, se escludiamo le spese per computer, internet e telefono. Qualcuno ha avuto informazioni utili o esperienze pregresse con questo tipo di società. Non nascondo che sarei molto tentato di propormi, anche perchè sono un pensionato abbastanza giovane, ancora dinamico (credo) e con molto il tempo a disposizione. Un grazie a chi vorrà aiutarmi.
     
  12. Maurizio Zucchetti

    Maurizio Zucchetti Fondatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    A mio avviso la proposta fa acqua da tutte le parti (e te lo dice uno che lavora senza ufficio) per vari motivi:
    - è possibile esercitare la nostra attività solo con gli opportuni titoli, che prevedono la frequenza di un corso ed il superamento di un esame presso la CCIAA
    - per esercitare bisogna richiedere la partita IVA e registrarsi presso il Registro Imprese, e l'attività è incompatibile con tutto (anche se non credo con la pensione .... :confuso:)
    - il fatto di non avere un ufficio può essere una scelta personale per godere della massima libertà e per ridurre i costi, ma l'attività di intermediazione va svolta obbligatoriamente fuori casa, a contatto con la gente!
    - è praticamente impossibile svolgere con successo l'attività senza qualcuno che te la insegni giorno per giorno nella pratica!

    ... spero di non averti scoraggiato troppo, ma così stanno le cose! :occhi_al_cielo: :^^:

    ;)
     
  13. livium

    livium Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Anche se nell'annuncio non viene specificato chiaramente, probabilmente si tratta di una ricerca di personale da adibire alla mansione di segnalatore esterno o procacciatore d'affari, o al massimo una sorta di referente di zona. Non so se lo posso dire ma la ditta si chiama Sicasaonline.it
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina