Serena78

Nuovo Iscritto
Buongiorno a tutti, sono una nuova iscritta e navigando un po' nel forum ho notato........che c'è moltissimo da imparare!!!!

Da dodici anni sono segretaria commerciale in agenzia immobiliare, ho iniziato con *****casa, ma non mi sono adeguata alla loro filosofia e quindi me ne sono andata e ho continuato solo da privati.

Amo questo lavoro, è una passione che mi tiene in scrivania per dodici ore al giorno......anche se sono pagata per quattro.

Ora però non percepisco lo stipendio da........parecchio e vengo pure trattata non benissimo malgrado sia sempre stata al fianco del mio capo, venendogli incontro in tutto e per tutto, ma venire trattata male non mi sembra proprio il caso; pertanto Vi chiedo come posso mettermi in proprio, almeno se vi è la possibilità in qualche modo, ma senza avere un ufficio perchè avendo un figlio disabile non me lo posso nemmeno permettere. Non voglio improvvisarmi in niente, perchè voglio essere in regola con tutto e riconosciuta, ma aprire la classica agenzia immobiliare non lo posso fare.

Ho visto che sicasaonline.com offre la possibilità di aprire una specie di agenzia online, voi ne sapete qualcosa??
Avreste dei consigli su come potrei fare per realizzare il mio sogno????
Ringrazio tutti
 

Serena78

Nuovo Iscritto
no, dovrei fare il corso per essere abilitata. Il fatto è che si avvicina il momento in cui dovrò smettere di lavorare per badare a mio figlio, so (a livello di segretaria) fare solo questo, e se avessi la possibilità di continuare da sola riuscirei un po' a fare tutto, avendo un marito che grazie a Dio mi aiuta moltissimo. Grazie per avermi risposto Antonio
 

Antonio Troise

Membro Storico
Agente Immobiliare
ad oggi, non puoi esercitare l'attività di mediatore, senza il mitico patentino, ripeto ad oggi.
Puoi, come fanno in tanti, prendere la partita IVA e diventare consulente immobiliare, non sei un agente immobiliare e non hai nessun diritto alla mediazione, puoi emettere fattura solo per "consulenza" dal cliente per cui hai svolto il tuo lavoro.
 

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
ad oggi, non puoi esercitare l'attività di mediatore, senza il mitico patentino, ripeto ad oggi.
Puoi, come fanno in tanti, prendere la partita IVA e diventare consulente immobiliare, non sei un agente immobiliare e non hai nessun diritto alla mediazione, puoi emettere fattura solo per "consulenza" dal cliente per cui hai svolto il tuo lavoro.

:shock::shock::shock: consiglio molto pericoloso..
 

Serena78

Nuovo Iscritto
Ringrazio sempre per i consigli che mi vengono dati soprattutto con l'umiltà di imparare da chi fa già questo mestiere!!!

Allora io prendo il patentino e poi provo a fare tutto il resto, devo avere la giusta preparazione, anche perchè in questo lavoro non si è molto tutelati pertanto se non si è preparati sono guai ancora più seri!!!
Dal frinchising dove ho fatto tutti i corsi da agente immobiliare (quelli della loro scuola interna) ho imparato una cosa importante: sii preparata e obbedienza assoluta!!!e al contrario di quanto insegnato:
lavora con umiltà,
abbi rispetto per i tuoi colleghi di qualsiasi agenzia si tratti! E' ignobile insegnare a ragazzi di 20 a strappare i cartelli delle altre agenzie che trovi in giro!!!!!!!!!......

Devo dire che da questo ho aperto collaborazioni preziose che durano da parecchio!!!!

per voi è possibile il mio progetto allora?
 

il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Piccola nota di servizio. Ho eliminato il riferimento al nome del franchising evitandoti una bella querela per diffamazione che di questi tempi sembra andare molto di moda :disappunto: specie dai soggetti più improbabili.
 

denny

Membro Attivo
Agente Immobiliare
spero di non andare OT....ma ...... il consulente immobiliare, se fattura la consulenza, ma non è un mediatore (come giusto che sia) cosa...consulenta??? :risata: Mi spiego.... è un modo per legittimare gli abusivi???

nota sui principi della scuola di "quelli con la palla verde" : cit "...e obbedienza assoluta"...... mi ricorda qualcuno :risata:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto