Andrea Ziroli

Membro Junior
Agente Immobiliare
Buongiorno, vorrei porre una domanda,
ho aperto da poco la mia agenzia immobiliare a Montenero Val Cocchiara prov. di Isernia (MOLISE), adesso siccome vivo ad Alfedena, un paese qui vicino che però è prov. di L'Aquila ABRUZZO), secondo voi posso aprire un'unità locale ad Alfedena dichiarando che eseguo la mia attività la mattina a Montenero Val Cocchiara ed il pomeriggio ad Alfedena?
Alla camera di commercio de L'Aquila mi hanno detto che non è possibile ma io ricordo che anche al corso ci hanno detto che questa cosa era possibile, aiutatemi!!!
 

Formatore Agenti

Membro Attivo
Agente Immobiliare
In base all'art 4 del decreto attuativo del 26/10/2011:
La società con un unico legale rappresentante che esercita l'attività in più sedi o unità locali presenta una SCIA per ciascuna di esse all'ufficio del Registro delle Imprese della Camera di commercio della provincia in cui è ubicata la localizzazione.
Presso ogni sede o unità locale in cui si svolge l'attività, l'impresa nomina almeno un soggetto, in possesso dei requisiti di idoneità che, a qualsiasi titolo, eserciti l'attività per conto dell'impresa.
 

Andrea Ziroli

Membro Junior
Agente Immobiliare
Grazie della risposta, comunque io sono un' impresa individuale e non una società e poi quando ho fatto il corso mi avevano detto che potresti aprire anche una seconda unità locale dichiarando per esempio che dal lunedi al mercoledì aprivi da una parte e dal giovedi al sabato da un'altra, adesso la FIMAA mi dice che è così mentre alla Camera di commercio di L'Aquila mi dicono che non si può fare assolutamente.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto