noelferra

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Era una conseguenza del discorso, fatto da un ignorante agente immobiliare, sul dire di Maurizio, ti piacerebbe associarti a Francesca !
Io ho risposto , al ti piacerebbe, "allora la cosa mi incuriosisce, faro' domanda(o richiesta scritta di associazione), pagando anche la eventuale tassa di registro", per fare domanda.
Poco chiaro anche per me, ma il senso era quello.
Non ho capito Roby invece col suo "meno male Francesca che non sei a Roma?".
perche' io e Maurizio siamo lupi mannari ? (in quanto siamo a Roma)
Sorridete ciao a tutti(stimo parlando non da conoscenti, ma da amici)
Noel
 

Elisa Vicariotto

Nuovo Iscritto
L'idea di Francesca è azzeccata. Probabilmente il Condominio ha esercitato un'azione di manutenzione ed il condòmino intende eccepire la prescrizione per il decorso del termine annuale.
Questo significherebbe che la domanda del Condominio sarebbe respinta, ma non che il condòmino ha diritto a mantenere la pedana; occorrerebbe insomma agire in via ordinaria.
Ovviamente, siamo sul piano delle ipotesi.
Aggiungo solo che la mera tolleranza esclude l'acquisto del possesso: starei pertanto serena, ma occorrerà pazientare un bel pò.
 

Medsim

Membro Attivo
Agente Immobiliare
La questione è decisamente di facile conclusione, lui dovrà ripristinare lo stato delle cose a sue spese.

1° Verificate anche se l'apertura della porta è stata realizzata con i permessi necessari in comune.

2° La tettoia deve essere accatastata (C7) quindi verificate anche questo, con tutta probabilità è abusiva.

Certo è che da come viene descritta la cosa il condomino che si è impossessato del giardino comune ha davvero poco a cui attaccarsi e sopratutto ha un pessimo avvocato.
 

giusepped

Nuovo Iscritto
Roby ha scritto:
Ti aspettiamo giuseppe, son troppo curioso di sapere che si inventa o che carte ha in mano ....................
non ho dimenticato di dare notizie, ancora non è finita, il giudice ha chiesto di ascoltare testimoni e spostato la causa a gennaio 2010. vi farò saper come è finita appena ci sarà qualcosa di certo. ciao a tutti.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto