Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
L'accertamento e la contestazione della violazione sono svolti dalla Guardia di Finanza o, all'atto della registrazione di uno dei
contratti previsti dal presente comma, dall'Agenzia delle Entrate, ai
fini dell'ulteriore corso del procedimento sanzionatorio ai sensi
dell'articolo 17 della legge 24 novembre 1981, n. 689.».
None, non dice che possono non registrare, ma solo che possono e devono sanzionare ;) che rientra nei loro compiti, da sempre, in ogni adempimento. ;)

In pratica ribadisce l'ovvio. ;) Quello che tu segnali, ti assicuro, vale per qualsiasi altro adempimento fiscale, da sempre ;)

Quindi, controlleranno quello come controllano la lunghezza per i bolli o quant'altro, ma registrano. ;) E magari sanzionano, se se ne accorgono.

Inoltre, scusami, ma si accerteranno che sia consegnato... come? Al massimo controlleranno che sull'atto sia fatta menzione della consegna :)
 
Ultima modifica:

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
In merito alla nullità, nessuno ne ha accennato, anche se oggetto di abrogazioni e resuscitazioni improprie/improbabili.
Il notariato consiglia di allegre l'ape perfino alle donazioni nonostante le ultime novelle lo escludono ;) perchè conoscono i loro pollacci, cioè quelli che tu vorresti far controllare i contratti... brrr. :D
 

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
Ponz ha voglia di provocare.... ha cominciato l'anno con un cenone indigesto :risata:

Io non vorrei proprio che quelli dell'AdE fossero deputati al controllo: al massimo alle verifiche, prima di mandare inopinate cartelle, per il solo fatto che non sono in grado di abbinare la corrispondenza di un versamento ad uno specifico contratto per il solo fatto che internamente hanno cambiato codice all'ufficio, che fisicamente è sempre lo stesso. (ma questoa è una altra storia, di questa mattina)

Non ho nemmeno detto che potrebbero rifiutare la registrazione (cosa che per altro a volte fanno, spesso arbitrariamente): ho solo sottolineato che hanno il compito di accertare,....

che sull'atto sia fatta menzione della consegna

p.s.: fra un pò ci mandano a quel paese.......

A proposito di ELIDE: il sito lo richiama, ma quando entri ti ritrovi il vecchio F24.... aspetta e spera.
 

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
Cominciamo bene:
-a voi cosa succede se cliccate Aiuto /indice istruzioni? A me dice che serve il collegamento internet (che c'è...), stop.
-e che dire di File/importa 2012 ? Suppongo significhi importare contratti già registrati. Niente da fare : qualunque cosa selezioni dice : l'archivio selezionato non è multiplo di 1900 caratteri.

Per fortuna/purtroppo non ho esigenze in vista....: ma voi agenti?
 

Pennylove

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Cominciamo bene:
-a voi cosa succede se cliccate Aiuto /indice istruzioni? A me dice che serve il collegamento internet (che c'è...), stop.
-e che dire di File/importa 2012 ? Suppongo significhi importare contratti già registrati. Niente da fare : qualunque cosa selezioni dice : l'archivio selezionato non è multiplo di 1900 caratteri.


L’ho testicchiato. Il software appena rilasciato perde aderenza e inizia già a sbandare (come nel test dell’alce). La versione 1.0.0 sta già dando un sacco di problemi (non parliamo poi della versione web), oltre a tirarsi dietro vecchi problemi (che si pensava fosse in grado di superare). Solo per fare un esempio veloce: la nuova “creatura” non consente, in data odierna, di risolvere un contratto cedolarizzato: sentenzia: Attenzione! Il campo “cedolare secca” non può essere valorizzato se la Tipologia di adempimento è uguale a 4, ossia RISOLUZIONE. Spero solo che un meteorite cada in testa a quelli della SOGEI…:shock:
 

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
Spero solo che un meteorite cada in testa a quelli della SOGEI…
Così rimarremmo fregati:..... e chi poi ti rettifica i loro programmi! :risata: :disappunto:

Invece dovrebbe cadere in testa a chi ha validato il programma: ha incassato la parcella o stipendio, ma non sa fare il suo mestiere.

Sorge un dubbio:
- colpa delle specifiche ?
- colpa della incapacità degli analisti /programmatori di Sogei
_ colpa della complessità fiscale?
(troppe coincidenze....) quindi?

oppure volontà di gabbare il povero cittadino, che "risolvendo" un contratto in cedolare si ritrova a pagare l'imposta? Magari a sua "quasi" insaputa? (va di moda ....)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto