1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Mark79

Mark79 Membro Attivo

Privato Cittadino
    Chi di voi aspira a diventare ag immobiliare e deve frequentare il corso? Chi dalla Sardegna?

2. sarda81

sarda81 Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Ciao, ma tu non eri di napoli?
    Comunque io sono sarda e ho fatto il corso un paio d anni fa ed anke l esame....
    Se ti serve qualke informazione chiedi pure...

3. Rosa1968

Rosa1968 Membro Storico

Agente Immobiliare
    si è trasferito.

4. sarda81

sarda81 Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Ah siii? Non so se mi sto confondendo con un altro utente ma ricordavo che poco tempo fa era di napoli...

A Rosa1968 piace questo elemento.
  5. Mark79

Mark79 Membro Attivo

Privato Cittadino
    Assolutamente Cagliari . Niente Napoli ;)
    Ogni quanto fanno i corsi in camera di commercio e gli esami?

6. sarda81

sarda81 Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Io ho seguito il corso a sassari. Qui ad esempio hanno aspettato di avere un numero sufficiente di edesioni per formare una classe..
    Ad esempio io mi sono iscritta a marzo e mi avevano detto che i corsi sarebbero iniziato a fine aprile.. Invece sono iniziato a meta giugno...
    Finito il corso a fine ottobre.. Gli esami non arrivavano mai.. E li abbiamo fatti ad aprile pensa ci hanno avvisato solo 15 gg prima.
    Purtroppo qui a sassari sono un po lenti.. Ma fanno almeno un corso ogni anno.. Se ci sono adesioni anche di piu!!

7. Mark79

Mark79 Membro Attivo

Privato Cittadino
    quindi i corsi iniziano anche in estate? Credevo verso ottobre. Allora vado al più presto ad informarmi. Dal lunedi al venerdì 4 ore al giorno più o meno? per circa tre mesi ? Un po' pesante.. E alla fine del corso ti rilasciano un attestato di frequenza?

8. topcasa

topcasa Membro Storico

Agente Immobiliare
    Sì ma il corso ti serve per accedere all'esame che devi anche superare

9. Mark79

Mark79 Membro Attivo

Privato Cittadino
    Certo Top questo è ovvio

10. topcasa

topcasa Membro Storico

Agente Immobiliare
    Allora iscriviti ed in bocca al lupo.

11. sarda81

sarda81 Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Attento che non puoi fare piu di un tot di assenze... Io mi ricordo che facevo 3 ore al giorno di lezione e non potevo superare 11 gg di assenza.
    Se fai piu assenze non ti ammettono all esame! E sono molto rigidi in questo!

12. topcasa

topcasa Membro Storico

Agente Immobiliare
    Sì confermo

13. Mark79

Mark79 Membro Attivo

Privato Cittadino
    In genere se prendo un impegno non manco mai. In quanti si è in aula più o meno ? C è un apposito testo da studiare o più libri per ogni materia?

14. morenas

morenas Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Ciao, io ho fatto corso e esame a Cagliari proprio l'anno scorso ma l'ho aspettato per almeno un anno e mezzo.
    Al corso non ti danno un libro ma ti consigliano dei testi, io invece ti suggerisco di studiare ovunque specie su internet trovi leggi aggiornate e sentenze varie che sono molto importanti..

15. sarda81

sarda81 Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Noi eravamo sui 23-24 si ci son 2 libri che ti danno loro ( tutto compreso nella quota pagata x il corso)
    Ma io ho integrato anche con internet... Certe cose sul
    Libro erano un po pesanti da studiare... :disappunto: Soprattutto estimo.
    Poi ti aiuti gli appunti che prendo a lezione...

16. Mark79

Mark79 Membro Attivo

Privato Cittadino
    Morenas puoi dirmi come si svolge il corso indetto dalla camera di commercio? Quanti mesi e giorni a settimana ecc.. L esame addirittura un anno e mezzo dopo??[DOUBLEPOST=1398805941,1398805819][/DOUBLEPOST]Morenas puoi dirmi piu o meno quanto dura il corse e le ore settimanali come sono distribuite? Addirittura l esame un anno e mezzo dopo?

17. morenas

morenas Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Si perché era il periodo delle riforme ed erano incasinatissimi.
    Se vai alla ascom di Cagliari ti danno tutte le informazione, comunque ricordo che fossero 4 ore al giorno da lunedì al venerdì per circa 2mesi e mezzo o 3.

18. Mark79

Mark79 Membro Attivo

Privato Cittadino
    Devo andare al più presto. Molto intenso direi. Tu ora hai una tua agenzia? Hai fatto molta gavetta prima?

19. morenas

morenas Membro Attivo

Agente Immobiliare
    No a dire il vero non ci ho ancora lavorato, ho superato un concorso in comune e al momento lavoro li ma l'anno prossimo sarò nuovamente disoccupata quindi ci penserò, solo che questa crisi mi spaventa per aprire, aspetterò.. Ti consiglio comunque di fare molta gavetta prima di aprire per conto tu..

20. Mark79

Mark79 Membro Attivo

Privato Cittadino
    Farò un po di gavetta ma non mi preoccupa molto la crisi. Credo che illlavoro ci sia ugualmente se uno si dedica con passione e la trasmette al cliente

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina