• immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

acetosella

Membro Attivo
Privato Cittadino
Salve, sempre riguardo al condominio di cui scrivevo i giorni scorsi avrei un altro quesito:
nell'agosto 2017 si sono verificati alcuni danni in seguito ad evento atmosferico, l'assicurazione da me interpellata ha successivamente inviato un perito per la valutazione dei danni e quantificato il danno, sono passati però alcuni mesi e precisamente fino a febbraio per vedere accreditato l'importo. L'importo è stato decurtato del supplemento per valore a nuovo a dimostrazione dei lavori ultimati. Ho avuto problemi di tempi di esecuzione con l'impresa incaricata e pensavo si determinasse un periodo entro il quale inviare la documentazione di eseguiti lavori all'assicurazione a partire da quando vengono liquidati invece non è così, mi dicono entro un anno dalla quantificazione del perito! Vi risulta? ci dovrebbe essere questa clausola nel contratto assicurativo?
Grazie
 

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
mi dicono entro un anno dalla quantificazione del perito! Vi risulta? ci dovrebbe essere questa clausola nel contratto assicurativo?
Lo scorso anno è successo per ben 2 volte di danni in dei box a causa di alcune perdite di acqua in un appartamento.

L'assicurazione ha pagato sulla base del sopralluogo del perito all'inizio in 6 mesi.
Non ha richiesto nessuna verifica dei lavori effettuati.
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Ultimi Messaggi sui Profili

Salve.Garage facente parte dell'edificio senza ingresso diretto all'interno,attiguo alla proprietà vicina(a specchio e separata ) Vorrei una porta basculante e lasciare aperto sopra(il soffitto scende e all'ingresso l'altezza è minore) opure un muro forato di mattoni. Tutto ciò nei miei sogni NON necessiterebbe/intaccherebbe l' abitabilità residua.Quali sono i permessi ed i costi della pratica necessaria?Grazie.
Alto