1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. withoutnick

withoutnick Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Salve a tutti. La banca che mi ha erogato il mutuo offriva la polizza incendio gratuita. Sono quasi arrivato all'estinzione totale ma mi chiedo: conviene lasciare un debito residuo ridicolo ed usufruire dell'assicurazione? In caso di sinistro verrei rimborsato io o la banca? La domanda viene posta perche' cosi facendo mi ritrovo un'assicurazione praticamente a costo zero fino alla durata del mutuo (con rate irrisorie). Quali possono esser i problemi? Grazie a tutti.

2. prociotta

prociotta Membro Ordinario

Amministratore di Condominio
    Se abiti in un condominio con assicurazione incendi, devi sapere che puoi essere assicurato con 1000 polizze di 1000 compagnie diverse, ma in caso d'incendio ti pagheranno tutte e 1000 dividendosi l'importo dei danni
    Meno polizze ci sono, più facile sarà chiudere i sinistri

3. eldic

eldic Membro Senior

Privato Cittadino
    la polizza incendio e scoppio "gratuita" (in realtà il premio è "affogato" nello spread) ha, solitamente queste caratteristiche

1. copre i soli muri (e non il contenuto della casa)
    2. ha come beneficiario la banca
    3. ha un massimale non fisso ma pari al debito residuo.

sulla base di quanto sopra ti direi che ti conviene estinguere il mutuo senza farsi troppi problemi.

sei invece il contratto è diverso (beneficiario e evento assicurato), può valere la pena altrimenti; ma non credo sia il tuo caso.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina